Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Martedì 18 giugno 2019
Previsioni meteo oggi 18 giugno 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia
PREVISIONI METEO OGGI 18 GIUGNO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 18 giugno 2019.
Previsioni meteo oggi martedì 18 giugno 2019 | NORD
Al Nord al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso. In tarda mattinata aumento della nuvolosità su alpi, prealpi ed appennini. Rovesci e temporali sparsi dalla tarda mattinata e durante il primo pomeriggio. Miglioramenti in serata tranne su alpi e prealpi dove potrebbero verificarsi locali e deboli rovesci. Bel tempo sul resto del nord.
CENTRO E SARDEGNA
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il centro Italia. In tarda mattinata aumento della nuvolosità sulle aree interne dell’isola e sul settore peninsulare con rovesci o temporali sparsi, specie lungo le aree interne delle regioni adriatiche. Dal tardo pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità cumuliforme con in serata cielo nuovamente sereno o poco nuvoloso su tutto il centro.
SUD E SICILIA
Estese velature sulla Sicilia e cielo sereno sul resto del settore peninsulare. Nel corso della mattinata aumento della nuvolosità e possibile qualche rovescio o temporale sparso. Dal tardo pomeriggio diradamento della nuvolosità. In serata cielo nuovamente sereno o poco nuvoloso.
Previsioni meteo oggi martedì 18 giugno 2019 | TEMPERATURE
Temperature minime in lieve flessione sulle regioni adriatiche, Calabria ionica e Sicilia orientale. In leggero rialzo al nord-ovest, rilievi lombardi, Trentino Alto-Adige, Sardegna, Toscana centro-occidentelae, coste laziali, Campania e aree tirreniche calabresi.
Massime in aumento su basso Piemonte, Lombardia, Alto-Adige, Emilia-Romagna, Sardegna, coste del Lazio, Toscana, Umbria e Marche. In diminuzione su Puglia centro-settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia.
VENTI
Venti deboli variabili al nord e dai quadranti settentrionali al centro-sud. Rinforzi al mattino e pomeriggio nelle aree temporalesche.
Da poco mosso a mosso lo stretto di Sicilia.