Che tempo farà? Le previsioni meteo per la giornata di oggi | Giovedì 18 aprile 2019
PREVISIONI METEO OGGI 18 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2019?
Cielo nuvoloso su alpi e prealpi, in particolare nel settore occidentale dove non si esclude qualche pioggia o rovescio nel pomeriggio e in prima serata. Bel tempo sul resto del Nord Italia con deboli velature sulle aree più occidentali e qualche addensamento più consistente nel pomeriggio sulla Liguria.
Cielo sereno su gran parte del centro ma con velature sempre più estese sulla Sardegna e qualche nube consistente durante le ore più calde della giornata tra Abruzzo e Lazio meridionale.
Annuvolamenti durante la giornata su Puglia meridionale e aree interne appenniniche con qualche breve rovescio pomeridiano su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Cielo sereno sul resto del Sud Italia
Minime in flessione su aree interne e appenniniche di Abruzzo, Molise e Campania. In aumento su Piemonte, Veneto, Liguria di ponente e Sardegna. Massime in aumento su Liguria, coste occidentali sarde e zone costiere tirreniche. In diminuzione su Emilia-Romagna e basso Veneto.
Venti da deboli a moderati orientali sulla Sardegna. Da debol a moderati ma settentrionali su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania. Deboli e variabili su Alpi e prealpi. Mediamente deboli sul resto del Paese.
Mare molto mosso, tendente all’agitato, nel canale di Sardegna. Mosso il mare di Sardegna: moto ondoso in aumento fino a localmente agitato. Mossi anche il medio-basso Adriatico e lo Ionio settentrionale.
Poco mossi i restanti mari, ma con moto ondoso in aumento su Ionio, stretto di Sicilia, Tirreno e mar ligure.