Previsioni meteo oggi 16 settembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Previsioni meteo di oggi, 16 settembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, lunedì 16 settembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, lunedì 16 settembre 2019.
In questa giornata il Nord sarà interessato da condizioni di generale bel tempo in tutte le regioni. Non manca però qualche eccezione: a ridosso dei rilievi alpini e prealpini, infatti, ci saranno delle nubi anche molto densi, con buona possibilità di deboli rovesci locali o temporali, soprattutto nelle ore centrali della giornata.
L’ondata di caldo che ha colpito l’Italia lungo tutto il weekend continua anche in questo lunedì 16 settembre 2019. Al Centro e in Sardegna, infatti, sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi, con zero probabilità di precipitazioni.
Anche al Sud e in Sicilia il cielo sarà in generale sereno, con qualche velatura mattutina e qualche annuvolamento pomeridiano. Nessun rischio di piogge.
Le temperature minime sono in aumento su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica, Sardegna settentrionale e nelle aree interne di Toscana e Umbria. Stazionarie altrove.
Per quanto riguarda le massime, in aumento i valori sulle Alpi, Prealpi, in Piemonte meridionale, in Basilicata e Sardegna e nelle aree interne di tutte le regioni adriatiche. Stazionarie altrove.
I deboli saranno in generale deboli variabili, con regime di brezza lungo le coste soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Per quanto riguarda i mari, saranno quasi tutti poco mossi o quasi calmi. Le eccezioni sono rappresentate dal mare e dal canale di Sardegna, dallo stretto di Sicilia e dal Mar Ionio, che saranno da poco mossi a mossi.