Previsioni meteo oggi 13 agosto 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia
Previsioni meteo di oggi, 13 agosto 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, martedì 13 agosto 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 13 agosto 2019.
Cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del Nord, con annuvolamenti compatti su Alpi e Prealpi, dove saranno possibili rovesci e temporali sparsi, in estensione alle aree pianeggianti di Veneto e Friuli-Venezia Giulia dal pomeriggio.
Tempo stabile e soleggiato in gran parte delle regioni centrali, con qualche velatura passeggera su Toscana, Sardegna e Marche.
Al Sud nella giornata di oggi 13 agosto cielo sereno, con qualche annuvolamento più consistente lungo le coste tirreniche di Calabria e Basilicata, specie nelle prime ore della mattina e in tarda sera.
Le temperature minime saranno in calo al Nord-Ovest, in Emilia, Trentino, Sardegna occidentale, Friuli-Venezia Giulia e Veneto settentrionali. In aumento su Romagna, bassa Toscana, Puglia centrale e Basilicata. Stabili altrove.
Massime in calo su Triveneto, Romagna, Calabria e Sicilia tirrenica e Regioni del Centro Italia. Leggera diminuzione anche su Campania e Sardegna. In leggero aumento sul resto del Paese.
Venti da deboli a moderati dai quadranti Nord-occidentali sulla Sardegna. Deboli con possibili brezze sul resto d’Italia secondo il meteo di oggi. Di maggiore intensità sulle aree alpine, accompagnati da temporali.
Molto mosso o agitato il Mare di Sardegna, con leggera attenuazione nel corso della giornata. Da mossi a molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno, il Canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia. Poco mossi i restanti bacini.