Che tempo farà domani? Le previsioni meteo | Domenica 28 aprile 2019
Previsioni meteo domani 28 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di domenica 28 aprile? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia domenica 28 aprile 2019
Durante la mattinata molte nubi su triveneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna con rovesci o temporali da sparsi a diffusi. Più forti su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Previste nevicate su alpi e prealpi orientali sopra i 1000 metri.
Durante il pomeriggio previsto il diradamento della nuvolosità su Lombardia, triveneto ed Emilia Romagna. Sul resto del nord Italia cielo poco nuvoloso con qualche lieve fenomeno lungo i rilievi confinali.
Cielo da parzialmente a molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con deboli locali pioggie o rovesci. Cielo sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità su Toscana, Umbria e Marche.
Addensamenti compatti sulle regioni tirreniche peninsulari, in estensione serale anche a Molise e Puglia garganica. Cielo poco nuvoloso altrove.
Minime in diminuzione al Sud, stazionarie sul resto dell’Italia. Massime in diminuzione al nord, in lieve calo sulle regioni tirreniche e sulle Marche.
Venti forti di maestrale sulla Sardegna; da moderati a forti da nord-est sulle aree costiere adriatiche; da deboli a moderati nelle vallate alpine di Piemonte e Valle d’Aosta. Deboli altrove.
Da molto mossi a localmente agitati: il mare di Sardegna e il Tirreno centrale parte ovest.
Da poco mosso a mossi l’Adriatico e lo Ionio con aumento del moto ondoso fino a molto mosso sull’Adriatico settentrionale.
Da mossi a molto mossi i restanti mari.