Le previsioni del tempo per la giornata di domani | 22 aprile 2019
Previsioni meteo domani 22 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI 22 APRILE 2019 – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di lunedì 22 aprile 2019? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia lunedì 22 aprile 2019
Al Nord nubi in Pianura Padana con piovaschi maggiori sulle regioni occidentali e in Emilia-Romagna. Velature estese sul resto del Settentrione. In serata peggioramento deciso delle condizioni meteo, con diffuse precipitazioni su Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria ed Emilia-Romagna.
Previste nevicate sparse sopra i 1500 metri, più intense in serata.
Sulla Sardegna cielo parzialmente nuvoloso, con fenomeni più intensi a partire dalla serata, con possibili rovesci e temporali sparsi. Al Centro estese velature al mattino, con possibili piovaschi. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio, con piogge diffuse che possono assumere caratteri temporaleschi e di rovesci.
Velature estese in tutto al Sud soprattutto al mattino, con deboli piovaschi sulle regioni ioniche. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità, con rovesci diffusi, in attenuazione dalla serata.
Minime in calo su Veneto e Friuli; costanti sul resto del Settentrione, della Sardegna, Marche, Calabria e Sicilia. In aumento altrove. Massime stazionarie su Trentino, Calabria meridionale e Sicilia centro-orientale. In calo sul resto del Nord, Marche e Puglia centromeridionale. In rialzo sul resto del Paese.
Venti forti di burrasca su Sardegna, Lazio, regioni centromeridionali tirreniche, Basilicata e Puglia. In calo a partire dalla sera sulla Sardegna. Moderati sul resto del Centro-Sud. Forti sul ponente ligure. Deboli in Val Padana e zone appenniniche e variabili sulle aree alpine e prealpine.
Da molto agitati a grossi il Tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia. Molto agitati il mare e il canale di Sardegna, il Mar Ligure e il restante Tirreno. Mosso o molto mosso l’Adriatico con intensificazione dalla sera. Molto mossi o agitati i restanti bacini.