Previsioni meteo, Capodanno con neve e pioggia
Previsioni meteo, Capodanno con neve e pioggia
Un Capodanno con pioggia e neve. Dopo le temperature sopra la media di questi giorni, potrebbe arrivare sulla penisola una perturbazione atlantica collegata a un ciclone che condizionerà il tempo fino all’ultimo dell’anno. Secondo le previsioni del sito ilmeteo.it, fino a venerdì 29 il clima continuerà a essere stabile, con nebbie diffuse al nord. Al centro le nubi basse interesseranno le regioni tirreniche e l’Umbria mentre il sole sarà più prevalente sui settori adriatici, oltre che in Sardegna.
Al sud il tempo sarà più soleggiato, anche se non mancheranno nubi basse sulle coste tirreniche e sul Salento, soprattutto al mattino. Il clima continuerà a essere mite con punte di 14-16 gradi o di 7-9 gradi dove non ci sarà il sole.
Da sabato 30 la situazione potrebbe cambiare, con l’arrivo sul Mediterraneo di una perturbazione atlantica dalla Francia che si accompagnerà a un rapido peggioramento del tempo con piogge al nord e al centro. Oltre alle piogge dovrebbe tornare pure la neve sulle Alpi anche sotto i 1000 metri.