Meteo, torna il caldo ma per poco. Nell’ultimo weekend di agosto ancora temporali
Al Nord, nelle prossime ore, le temperature torneranno a salire e al Sud il tempo migliorerà. Il Ciclone balcanico, infatti, si sposterà verso la Grecia. Al Settentrione, però, nell’ultimo weekend di agosto sono previsti ancora temporali intensi a causa del caldo in aumento. Saranno soltanto due i giorni che vedranno la colonnina salire a 33/34 gradi. Già per sabato è previsto un calo termico e rischio di grandine. Questo peggioramento non esclude, comunque, momenti soleggiati e piacevoli con un’aria “frizzantina”.
Tra venerdì e sabato mattina arriveranno correnti instabili dalla Francia e dalla Svizzera, come ha spiegato Andrea Garbinato, responsabile redazione di iLMeteo.it. Nel weekend sono previste schiarite lungo le coste.
Oggi, 25 agosto, ci saranno temporali al Nord sul Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia. Il tempo sarà instabile sul basso Lazio, mente al Sud sono previsti temporali in Calabria, meno probabili altrove. Domani nella parte Settentrionale d’Italia il tempo sarà soleggiato con possibili fenomeni temporaleschi nel pomeriggio. Nel Centro Italia il cielo sarà poco nuvoloso con temporali pomeridiani verso i rilievi. Al Sud potrebbe esserci qualche acquazzone residuo nelle zone interne. Il tempo sarà in lieve miglioramento. Sabato 27, al Nord tornano temporali sparsi, mentre al Sud il sole sarà prevalente, salvo addensamenti pomeridiani nelle zone interne. Al Centro il meteo sarà variabile. Possibilità di rovesci e temporali su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Domenica il tempo sarà ancora instabile con temporali frequenti al Nord e nelle zone interne al Centro-Sud.