Viaggio di nozze Harry e Meghan, spunta una nuova destinazione tra le mete
Secondo quanto riporta il sito americano TMZ la meta del viaggio di nozze di Harry e Meghan non sarà più la Namibia, ma il Canada
Nuove indiscrezioni sono trapelate sul viaggio di nozze del principe Harry e l’ex attrice americana Meghan Markle.
Harry e Meghan si sono sposati il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si erano sposati il Principe Carlo e Camilla. (qui le foto del matrimonio).
Dopo il matrimonio reale circolava la notizia diffusa dalla rivista di viaggi Travel & Leisure che la meta della luna di miele sarebbe stata la Namibia.
Il resort che avrebbe dovuto ospitare il duca e la duchessa di Sussex è il Natural Selection’s Hoanib Valley Camp, un albergo di lusso ed ecofriendly aperto di recente nel paese dell’Africa sud occidentale. Qui tutti i dettagli: dove andranno in viaggio di nozze e quanto spenderanno.
Ma secondo quanto riporta il sito americano TMZ il viaggio di nozze dei neosposi della royal family sarà in Canada.
Si tratta di un esclusivo resort immerso nei boschi canadesi dove i reali britannici sono già stati ospiti in passato.
Nel 2005 infatti hanno soggiornato i nonni del principe Harry, la regina Elisabetta II e il principe Filippo, e nel 1939 i bisnonni, Giorgio VI e la regina madre.
La partenza di Harry e Meghan per il viaggio di nozze è stata rimandata di qualche settimana dopo il royal wedding perché i due hanno avuto diversi impegni istituzionali, uno su tutti il garden party organizzato in onore del principe Carlo per il suo compleanno.
Il nome del resort che avrà l’onore di ospitare la coppia reale è l’esclusivo Fairmont Jasper Park Lodge (in fondo all’articolo un video del resort) in Alberta, in Canada, secondo il sito americano TMZ.
Nel 1954 all’interno del Jasper Park, Marilyn Monroe e Robert Mitchum hanno girato il film “River of No Return“.
Il prezzo? dalle 2mila alle 5mila sterline a notte (oltre duemila euro a notte).
La Outlook Cabin del resort di 500 metri quadri dove dovrebbero alloggiare il duca e la duchessa di Sussex è dotato di una veranda privata, una serra, terrazzo, sei camere da letto e sei bagni, oltre al parcheggio privato ovviamente.
Nel 2000 questo padiglione dell’hotel era andato distrutto a causa di un incendio ed è stato ricostruito esattamente sul disegno originale.
Nella brochure del resort si legge che il nome scelto per il padiglione Outlook Cabin è “il rifugio reale” per via degli ospiti accolti in passato, dove “trasuda l’eleganza e la grandezza che accolsero il re Giorgio VI e la regina Elisabetta nel 1939 e la regina Elisabetta II e il principe Filippo nel 2005”.
“Un comfort supremo è presente in ogni dettaglio delle comode camere da letto, verande vetrate e due magnifici camini in pietra, che riscaldano la sala da pranzo e il salone: il luogo perfetto per accogliere famiglia e amici o per celebrare un’occasione speciale”.
L’ipotesi del viaggio di nozze in Namibia è quindi sfumato, l’idea di una meta africana per la luna di miele era legata all’impegno della coppia in missioni di beneficenza sul posto e anche perché si dice che dopo il loro primo incontro nell’estate 2016 Harry e Meghan fecero la loro prima vacanza insieme in Botswana.
La meta del Canada invece, secondo i tabloid, è motivata dal forte legame di Meghan Markle con il paese dato che l’ex attrice ha vissuto per anni a Toronto per le riprese della serie tv Suits nella quale recitava.