L’uovo dei record su Instagram si sta rompendo: cresce l’attesa di milioni di follower
Viene prima l’uovo o la gallina? Su Instagram non sembra avere importanza, la foto di un uovo su sfondo bianco è infatti la più apprezzata di sempre. 50 milioni di persone hanno aderito al World record egg, sfida nata per gioco per superare il record di like di Kylie Jenner, la seconda figlia di Kris Jenner e dell’atleta olimpionico William Bruce Jenner.
Un semplice, semplicissimo, uovo è bastato a rubare il primato ac su Instagram. L’immagine dell’alimentato ha ottenuto più cuori (“Mi piace”) dello scatto postato dall’influencer, quasi un anno fa, in cui annunciava la nascita della figlia Stormi e che allora aveva battuto ogni record sul social.
L’uovo è stato postato lo scorso 4 gennaio e dopo aver superato di gran lunga l’obiettivo iniziale, l’Egg Gang vuole stupire ancora: dentro l’uovo ci sarà qualcosa. Per ora sono state inviate solo foto di piccole crepe sull’uovo.
Un segnale che l’uovo si stia schiudendo? La crepa si allarga sempre di più e l’attesa degli utenti inizia a crescere.
Il gioco adesso consiste nello scoprire cosa si nasconde all’interno dell’uovo. Un banale pulcino o qualcosa di inaspettato?
La cosa interessante è vedere come i frequentatori di Instagram si raggruppino e si uniscano per una causa in fondo non così nobile.