Nel mondo ci sono sette persone che credono di essere i nuovi Gesù Cristo
Alcuni di loro hanno centinaia di seguaci, altri solo una cerchia ristretta, ma sono accomunati dall'aver ideato una fede che li vede come il Prescelto destinato a salvare il mondo
Il fotografo Jonas Bendiksen, che lavora per Magnum Photos, ha viaggiato per tutto il mondo per incontrare sette uomini che si proclamano il Messia ritornato. Le foto che ha scattato sono state pubblicate nel libro The Last Testament.
Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook
Alcuni di loro hanno centinaia di seguaci, altri solo una cerchia ristretta, ma tutti e sette sono accomunati dall’aver ideato una fede che li vede come il Prescelto destinato a salvare il mondo.
Ognuno di loro ha prodotto delle Scritture, che giustificano il loro presentarsi come Secondo Venuto (Gesù era il primo) e che dovrebbero costituire una sorta di conclusione biblica dopo Vecchio e Nuovo Testamento.
Durante il viaggio certe esperienze sono state sicuramente ilari, come ad esempio, racconta il fotografo, quando il Cristo INRI andava in giro sulla sua bici elettrica o quando i suoi seguaci riarrangiavano brani di Britney Spears per celebrare il loro Messia.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Altre tuttavia si sono rivelate essere per l’artista esperienze spirituali molto intense: nella comunità di Vissarion, in Siberia, si vive in totale armonia con la natura e la sensazione trasmessa è quella di poter vivere finalmente in pace, conducendo un’esistenza colma di significato.