Chi è “Ugo”? | VIDEO
Su Instagram impazza "Ugo", ma dietro c'è un tormentone inventato da uno youtuber
Basta andare sull’account di Chiara Ferragni per rendersi conto che c’è qualcosa che non va. Sotto agli ultimi post della influencer compaiono una valanga di commenti tutti uguali: “Ugo”, “Ugo”, “Ugo” e ancora “Ugo”.
Se ci si sposta sul profilo del marito, Fedez, la situazione non cambia. Saltando su quello di Cristiano Ronaldo i commenti si moltiplicano minuto dopo minuto. Così sotto tutte le celebrities, italiane e non. “Ugo” ha invaso Instagram. Ma chi è “Ugo”? Nessuno, probabilmente.
Tutto è iniziato dallo youtuber Gianmarco Tocco, in arte Blurs7, che non è nuovo a trovate del genere. Era esattamente il 31 gennaio del 2017 quando la rete veniva invasa da “Gino”. Quest’anno, il fenomeno del web ci riprova. E ci riesce, ancora.
Ugo “is the new Gino”, si legge sul profilo Instagram di Ugo. Su quello di Blurs7, lo youtuber ha lanciato la sfida: “Ragazzi, lasciato il segno nel 2018. Commentate ‘Ugo’ a chiuque: youtuber, artista.. Una volta mi hanno detto che non potevo usare la parola ‘rivolta popolare’. Facciamo un colpo di stato su Instagram: commentate ‘Ugo’ ovunque!”.
E continua: “Ma non solo youtuber, tu segui Lady Gaga e le commenti ‘Ugo’, ‘Ugo’ ovunque!”. “Tutti che dicono che falliremo – dice ancora in una story lo youtuber per spronare i follower al “colpo di stato” – commentate a chiunque: italiano, americano, alieno. A chiunque!”. E continua Tocco invitando i suoi a commentare il più possibile le star internazionali. Con tanto di tag al rapper statunitense Eminem: “Voglio la tua storia”.
Tocco lancia l’appello, i 578mila follower rispondono. E ce ne siamo resi conto un po’ tutti.