Il trailer di “Loro”, il film su Berlusconi di Paolo Sorrentino, fatto con i Lego
Il trailer che ricalca quello originale: colonna sonora di Malafemmena, Berlusconi che intona la canzone accompagnato da Mariano Apicella. La differenza è che tutto è fatto con i Lego
Loro, l’atteso film del regista Paolo Sorrentino che traccia un ritratto dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sarà diviso in due capitoli da circa due ore ciascuno. Il primo uscirà nei cinema italiani il 24 aprile 2018.
Il 29 marzo 2018 è stato diffuso il trailer della prima parte: una clip di 90 secondi in cui l’attore Toni Servillo, che interpreta il ruolo di Berlusconi, canta la canzone napoletana Malaffemena.
Nel video Servillo-Berlusconi si vede solo in lontananza, mentre canta sul bordo di una piscina, di fronte a un pubblica, in quella che potrebbe rappresentare una delle famose feste che l’ex premier era solito dare a Villa Certosa, in Sardegna.
Si tratta del secondo estratto del film, dopo il teaser che era stato rilasciato il 12 marzo 2018.
Ora però è uscita una versione davvero particolare del film di Sorrentino, un trailer che ricalca quello originale, ma fatto completamente con i Lego. Ad occuparsenene è stato Antonio Toscano, un video-artista che da anni realizza trailer di film con i Lego.
La colonna sonora è sempre quella di Malafemmena, si vede Berlusconi che intona la canzone, accompagnato da Mariano Apicella alla chitarra, e una serie di ospiti con sguardi assorti e malinconici che ascoltano il brano.
Tutto molto verosimile e aderente all’originale, ma tutto fatto con i Lego.
Qui il trailer di “Loro” in versione Lego:
“Loro”, il film di Sorrentino su Berlusconi
“Ti aspettavi di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier, e che tutti ti amassero alla follia?”. “Sì, mi aspettavo questo”, risponde Toni Servillo, che interpreta Silvio Berlusconi.
A dieci anni dall’uscita nelle sale del film Il Divo, capolavoro cinematografico su Giulio Andreotti, il regista napoletano torna a raccontare un altro leader politico, con buona probabilità il più discusso in Italia negli ultimi venticinque anni: Silvio Berlusconi. Il film si chiama Loro.
La prima citazione nei trenta secondi del teaser delinea il personaggio del Cavaliere: la sua inarrestabile ambizione per il successo e il suo volere essere apprezzato da tutti.
Anche le prime immagini dell’anticipazione suggeriscono quale sia il taglio scelto dal regista premio Oscar de “La Grande Bellezza”: feste, ragazze seminude, sesso, la moglie Veronica Lario abbandonata e Dudù, il barboncino bianco dell’ex premier e della compagna Francesca Pascale.
Nel cast l’immancabile attore Toni Servillo, protagonista della gran parte dei film di Sorrentino, Elena Sofia Ricci nella parte dell’ex moglie di Berlusconi Veronica Lario, Riccardo Scamarcio che interpreta Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore barese che portava le escort ai festini nella villa di Arcore e Ricky Memphis nei panni di Stefano Ricucci.
Quando esce in Italia (leggi l’articolo completo)
“Loro” è diviso in due capitoli (ciascuna della durata di due ore circa): Loro 1 e Loro 2. La prima parte, Loro 1, uscirà nei cinema italiani martedì 24 aprile 2018. La seconda parte, Loro 2, uscirà il 10 maggio.
In un’intervista alla Bbc dello scorso ottobre il regista Paolo Sorrentino ha raccontato perché ha voluto girare un film intorno alla figura di Silvio Berlusconi: “il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici”.