6 piattaforme streaming alternative a Netflix per film e serie tv
Ormai lo streaming rappresenta una fetta consistente del mercato dell'intrattenimento. Fra tutte le piattaforme spicca Netflix, ma ci sono anche delle alternative. Ecco quali
6 piattaforme streaming alternative a Netflix per film e serie tv
Ormai sono sempre di più gli utenti che si rivolgono alle piattaforme streaming per guardare film o serie tv.
Tra queste spicca ovviamente Netflix: fondata nel 29 agosto 1997 come piattaforma per il noleggio di videogiochi, dal 2008 offre un servizio di film e serie tv on demand.
Nel 2015 Netflix è arrivato anche in Italia, e da ottobre 2017 ha più di 109 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Il costo per il pacchetto base è di 7,99 euro al mese.
Ma ci sono diverse alternative a Netflix: il sito Mashable ha redatto una lista delle migliori alternative, soprattutto per alcune categorie di film.
1- AMAZON PRIME: se sei già in possesso di un abbonamento Amazon Prime, puoi sfruttare senza ulteriori costi di questo servizio streaming, al costo di 36 euro all’anno oppure di 4,99 euro al mese. Ha una selezione ampia di film stranieri ed acclamati dalla critica, con la possibilità di scaricarli. Attenzione al fatto che alcuni titoli gratuiti sono mischiati con quelli a pagamento e se non si presta attenzione si rischia di incorrere in pagamenti non previsti.
2- iTUNES STORE: piattaforma di proprietà della Apple, permette sia il noleggio che l’acquisto di diversi film e anche di parecchi brani musicali.
iTunes offre anche il servizio iTunes Extras, il quale permette di vedere alcune scene esclusive o un dietro le quinte per alcuni film.
Un’altra funzione interessante è la possibilità, per gli utenti Apple, di usare iCloud per vedere i titoli acquistati su tutti i tuoi dispositivi Apple con lo stesso account e puoi anche scaricarne una copia per vederlo anche senza internet.
3-RAIPLAY: su Raiplay hai la possibilità di guardare gratis diversi titoli, oltre allo streaming in diretta dei canali Rai.
Per poter guardare i film disponibili bisogna registrarsi gratuitamente.
4-INFINITY TV: di proprietà di Mediaset, è stato lanciato a fine 2013. Offre una serie di titoli scaricabili sul proprio dispositivo al costo di 7.99 euro al mese.
5-SKY ON DEMAND: servizio incluso per i clienti Sky, permette di scegliere tra diversi titoli e serie tv. Inoltre con la funzione Sky Go, hai la possibilità di scaricare i contenuti sul tuo dispositivo e guardarli anche in assenza di rete.
6-CHILI: Questa piattaforma offre titoli tv e serie tv pagando ogni singolo evento. Ci sono molte categorie che aiutano nella scelta del film e c’è anche la possibilità di noleggiare un titolo. Una funzione interessante è la possibilità di preordinare un titolo e ricevere un buono per andare a vederlo in qualsiasi cinema.