Stefano De Martino: “La separazione è stata difficile, ma dobbiamo essere sereni per nostro figlio”
L'ex ballerino di "Amici" si racconta in una lunga intervista, in cui parla del suo debutto in Rai e si lascia scappare qualche commento sulla sua vita privata
Stefano De Martino resta grande protagonista del gossip degli ultimi tempi e si prepara a diventarlo anche in tv, alla conduzione del programma Made in Sud, su Rai 2, insieme a Fatima Trotta. Manca una manciata di ore alla prima puntata Stefano De Martino concede un’intervista a La Stampa, in cui parla del suo debutto in Rai e si lascia sfuggire qualcosa di interessante sulla sua vita privata.
“Carlo Freccero mi ha offerto la conduzione di Made in Sud, e dato che lo conoscevo e stimavo professionalmente ho accettato subito. So che è un personaggio molto particolare, è uno che sposa completamente ciò in cui crede. In cuor mio speravo di lavorare per lui: essere chiamato è stato un buon pretesto per cambiare casacca. Forse in Rai uno come me, un trentenne con le mie caratteristiche non c’era. E mi hanno arruolato”, ha detto sincero l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi.
È ambizioso, Stefano De Martino, che vorrebbe vedere nel suo futuro qualcosa di più: “Spero che il mio ruolo si evolva, visto che sono innamorato pazzo del varietà in tv. In più, anche se ho 29 anni, sono un arboriano totale, ho rivisto “Indietro tutta” decine di volte. Spero un giorno di condurre un varietà che sia uno show fruibile per i ragazzi della mia età. Il web è bello, veloce e interessante ma la tv ha un qualcosa di magico e di intimo che merita la nostra attenzione”.
C’è qualcosa che Stefano De Martino non rifarebbe del suo percorso professionale? Sì, inaspettatamente, tra le delusioni più grandi L’Isola dei Famosi, dove il ballerino era inviato, nel 2018. “Non rifarei L’Isola dei Famosi, mi ha insegnato molto ma è stato un supplizio. Mi annoiavo a morte, c’erano molte ore vuote. Pensi che in quei giorni, grazie ai tutorial su YouTube, ho imparato da autodidatta a suonare la chitarra. E poi mi mancava mio figlio, mi sembrava di perdere tempo senza di lui”, ha detto De Martino, che non ha mancato di lanciare una frecciatina: “Mi sono chiesto: ma io questo programma lo vedrei a casa? Indovini cosa mi sono risposto…”.
Nel corso dell’intervista, il ballerino ha parlato anche della sua vita privata, parte della quale Stefano ha passato al fianco della showgirl argentina Belen Rodriguez. I due hanno si sono sposati nel 2012 e l’anno dopo hanno avuto un bambino, ma si sono separati nel 20145. Spesso però i due sono finiti sulle prime pagine dei giornali di gossip per il loro rapporto particolarmente stretto, facendo pensare in più di un’occasione in un ritorno di fiamma.
“Ci sono amici che guardano me e Belen e si chiedono come facciamo a stare così bene insieme pur essendoci separati. Il punto è che abbiamo provato in tutti i modi a mantenere il bene di nostro figlio in cima a tutto; la sua felicità comprende l’affetto di entrambi i genitori e l’affetto fra genitori. Ci siamo impegnati a far sì che tutto questo funzioni. E funziona. La separazione è stata durissima, difficile e formativa allo stesso tempo. Oggi sento di esser un uomo, prima ero un ragazzo”, ha concluso De Martino.