Le star insieme a se stesse da giovani: l’esperimento riuscito dell’artista Ard Gelinck | FOTO
L'olandese Ard Gelinck sfida le leggi del tempo e crea dei collage incredibili
Un esperimento decisamente originale, quello dell’artista Ard Gelinck, che su Instagram ha dato vita a una “gallery-revival”, in cui ci presenta artisti e celebrities mettendoli a confronto ieri e oggi.
Il tentativo dell’artista è riuscitissimo. Le star appaiono in una naturalezza impressionante, come se le celebrities di ieri e quelle di oggi fossero vecchi amici. I soggetti si fondono nei montaggi come se non vi fosse niente di artificiale.
E così le piccole opere di Gelinck hanno fatto il giro del mondo diventando virali. In alcuni casi sono stati gli artisti stessi a condividerle e a rendere ancora più celebre l’esperimento sensazionale dell’artista olandese. Come nel caso della grande Tina Turner, che, stupita nel rivedersi ieri e oggi in quella polaroid in cui la straordinaria artista di oggi si stringe in un abbraccio indissolubile con quella di ieri, ha voluto condividerla con i suoi fan.
Immancabile il tag della star soggetto della foto. Ard Gelinck, infatti, su ogni singolo prodotto provvede a menzionare il protagonista. Il primo collage dell’artista olandese risale al 2014. Nel tempo, Ard ha collezionato decine e decine di “cartoline”. Tutte estremamente originali, tutte assolutamente riuscite.
Come quella di Justin Timberlake. Nel giorno del compleanno dell’artista statunitense, l’olandese ha voluto omaggiarlo con una polaroid che lo ritrae nei suoi 38 anni appena compiuti (il 31 gennaio) e negli anni in cui era davvero giovane, con i capelli tinti di un biondo platino e il viso senza un filo di barba.
Straordinario è anche il collage di Michelle Obama, che viene ritratta oggi insieme alla Michelle bambina, di ieri.
Incredibilmente riuscito è anche il collage di Lady Gaga, presentata nelle vesti della protagonista del film A star is born e agli esordi della sua carriera.