Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Ed è subito “Spezzacchio”: il nuovo albero di Natale di Roma nel mirino dei social

Immagine di copertina
Il nuovo albero di Natale a Roma, "Spezzacchio" (Foto credit: Pamela Ferrara @PamelaFerrara)

L'abete, targato Netflix e installato a Piazza Venezia, presenta già alcuni rami tagliati e spezzati

Il Natale, a Roma, sembra incontrare sempre qualche intoppo. E ancora una volta il protagonista è l’albero – l’anno scorso è toccato a Spelacchio, nel mirino dei social per il suo aspetto trasandato.

L’abete del 2018, battezzato con lo stesso nome, presenta già qualche problema. Appena arrivato a Roma – il 3 dicembre – il fusto è stato subito criticato dagli utenti online che lo hanno chiamato “#Spezzacchio”.

Il motivo? La pianta sembra essere malconcia, con rami tagliati e spezzati. Il viaggio, da Varese a Roma, non è stato così comodo.

“Era tutto previsto e prevedibile che nel corso di un viaggio di circa 700 chilometri qualche ramo si incrinasse e si spezzasse, anche perché l’albero è stato sottoposto a una legatura particolare in modo da spostarlo rispettando tutte le norme di sicurezza – ha chiarito Giuseppe Spertini, proprietario del vivaio di Cittiglio dal quale è partito l’albero – Le squadre che sono sul posto hanno le competenze e gli strumenti necessari per sistemare tutto in modo che l’albero risulti assolutamente perfetto al momento dell’accensione”.

“Addirittura – ha continuato Spertini – alcuni rami erano stati tagliati qui per essere poi rimontati a Roma con dei chiodi”.

Le reazioni sui social

Il nuovo Spelacchio – alto 23 metri – è stato addobbato  e sponsorizzato da Netflix con 376mila euro: Breaking Bad, Stranger Things, Narcos, Black Mirror, La casa di carta, Suburra, Bojack Horseman e i loro protagonisti saranno raffigurati sulle palline che andranno a decorare l’abete.

Ciò non è bastato, però, a frenare l’ironia sui social. “Prossimamente su @NetflixIT, Art Attack. Nella prima puntata Giovanni Muciaccia realizzerà l’albero di #Natale in Piazza Venezia, se volete realizzarlo a casa vostra procuratevi una cisterna di colla vinilica” ha scritto un utente su Twitter.

“Da #Spelacchio a #Spezzacchio, la ⁦@VirginiaRaggi⁩ e gli abeti non vanno d’accordo” si legge sempre sul social. “Fossi la Raggi, per il prossimo anno prenderei in seria considerazione il presepe. #Spelacchio #Spezzacchio”.

 

Ti potrebbe interessare
Gossip / Flavio Briatore si scaglia contro i "cantanti poveracci" di Sanremo: "Attaccano Meloni per farsi notare"
Gossip / Achille Lauro: "Chiara Ferragni? È una roba montata da terzi"
Gossip / Chiara Ferragni o Angelica Montini? Ecco a chi è dedicata Bella Stronza: "Fedez vuole riconquistarla"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Flavio Briatore si scaglia contro i "cantanti poveracci" di Sanremo: "Attaccano Meloni per farsi notare"
Gossip / Achille Lauro: "Chiara Ferragni? È una roba montata da terzi"
Gossip / Chiara Ferragni o Angelica Montini? Ecco a chi è dedicata Bella Stronza: "Fedez vuole riconquistarla"
Gossip / La madre di Fedez riceve il Tapiro d'Oro: "Tutti santi siamo diventati"
Gossip / Selvaggia Lucarelli contestata a Sanremo, il botta e risposta infuocato
Gossip / Temptation Island Spagna, Montoya tradito di nuovo dalla fidanzata
Gossip / Fedez diserta il DopoFestival per evitare Selvaggia Lucarelli? Alessandro Cattelan: “Non sarà un tribunale”
Gossip / Selvaggia Lucarelli incontra la mamma di Fedez a Sanremo
Gossip / Fedez chiarisce il mistero degli occhi neri e parla di Corona: "Un mio gravissimo errore"
Gossip / Corona attacca Sabrina Ferilli tirando in ballo Totti e Ilary Blasi: la replica dell’attrice