Snapchat ha creato per Pasqua una caccia al tesoro in stile Pokémon Go
In un momento in cui Snapchat non gode di un'ottima reputazione, il social network ha puntato tutto sulla grande caccia alle uova organizzata per Pasqua
In occasione di Pasqua 2018, il social network Snapchat ha organizzato l’evento “The Great Snapchat Egg Hunt”, la grande caccia alle uova di Snapchat.
Gli organizzatori hanno nascosto un milione di uova sparse tra gli Stati Uniti e il Canada, da trovare entro la fine della giornata di Pasqua, domenica 1 aprile.
Per trovare le uova è necessario aprire la mappa di Snapchat e recarsi nei luoghi indicati dalle icone a forma di uovo, che si trovano per lo più in aree pubbliche come parchi e bar.
Una volta arrivati di fronte all’uovo, bisogna toccare la mappa ed entrare in modalità “realtà aumentata”, per catturarlo e poi inserirlo tra le proprie “uova collezionate”.
La grande caccia alle uova di Snapchat funziona in una maniera molto simile all’app di Pokémon Go, fatto salvo che si cercano uova e non animali.
Il premio, per chi colleziona più uova, è il filtro inedito di Snapchat in cui un coniglio scuote la sua coda.
Il conteggio delle uova raccolte andrà a comporre una classifica virtuale con tutti gli amici presenti su Snapchat, ma anche una classifica complessiva con tutti i partecipanti alla caccia all’uovo.
Per chi, invece, non fosse interessato a mostrare la propria posizione in graduatoria, è possibile partecipare senza che il punteggio sia reso pubblico con la “modalità fantasma” privata di Snapchat.
Snapchat ha già sperimentato le cacce al tesoro virtuali, ma questa è la prima in stile Pokémon Go in cui la posizione, gli oggetti virtuali e la realtà aumentata si fondono per costruire un mondo virtuale a cui chiunque può accedere.
In un momento in cui Snapchat non gode di un’ottima fama, il social network spera che questa iniziativa possa migliorare la sua immagine.