Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Selvaggia Lucarelli sui Ferragnez: “Sono un’operazione commerciale incredibile”

Immagine di copertina

Selvaggia Lucarelli sui Ferragnez: “Operazione commerciale incredibile”

Selvaggia Lucarelli è tornata a parlare dei Ferragnez nel programma di Francesca Fialdini, Da Noi… a Ruota Libera, in onda su Rai 1, dove ha presentato il suo libro Il vaso di Pandoro.

La giornalista ha spiegato come è nata l’inchiesta sul caso Balocco che poi l’ha portata alla scrittura del volume: “In questa vicenda è mancato quello spazio che c’è tra la critica e la lode. I Ferragnez non sono mai stati trattati dalla stampa come un fenomeno sociologico ma un fenomeno di gossip. Io, invece, mi sono resa conto che loro avevano potere, li abbiamo visti entrare in qualsiasi aspetto dalla vita: in politica, ad esempio. C’era così tanta adulazione nei loro confronti per cui chiunque muovesse una critica nei confronti dei Ferragnez era ‘ossessionato’. Non si poteva dire nulla di loro sennò passavi da invidiosi”.

Parlando dei contenuti, poi, Selvaggia Lucarelli ha spiegato: “Chiara Ferragni ha avuto un mezzo potentissimo. Lei è nata nel 2009 quando nacquero i blog di moda in America e lei, in una delle prime interviste, disse ‘I blogger sono ciò di quanto più vicino ai consumatori’. All’inizio della sua carriera, è stata molto aiutata dal suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Noi abbiamo immaginato Chiara Ferragni come una grande imprenditrice digitale ma, in realtà, non lo è mai stata perché è sempre stata affiancata da altre figure, prima Pozzoli, poi, un altro collaboratore e, infine, Fabio D’Amato.”.

“Lei, in ufficio, non c’è mai stata. Io, dietro ai Ferragnez e al giorno del loro matrimonio, vedo un’operazione commerciale incredibile, innovativa. Hanno dato tantissimo valore ai rispettivi profili Instagram. Hanno cominciato a fare un’autopromozione incredibile della loro vita. Bisogna capire che Chiara Ferragni e Fedez non ci mostrano davvero le loro vite e non ci fanno entrare nelle loro case perché stiamo simpatici, c’è sempre qualcosa dietro su cui guadagnare” ha aggiunto la giornalista.

La scrittrice, poi, ha commentato la presenza sui social dei figli della coppia, Leone e Vittoria: “I Ferragnez hanno sempre dichiarato di non avere mai guadagnato sull’immagine dei loro figli ed è vero perché non sono mai apparsi in nessuna pubblicità. Il fatto è che hanno sponsorizzato il brand Ferragnez”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Botta e risposta infuocato tra Lucilla Agosti ed Elodie
Cinema / Tapiro d'oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa
Gossip / Amadeus: "A Sanremo Fedez ha sbagliato, doveva seguire l'esempio di Chiara Ferragni"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Botta e risposta infuocato tra Lucilla Agosti ed Elodie
Cinema / Tapiro d'oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa
Gossip / Amadeus: "A Sanremo Fedez ha sbagliato, doveva seguire l'esempio di Chiara Ferragni"
Cronaca / Alessandro Basciano arrestato per stalking nei confronti dell'ex Sophie Codegoni
Gossip / Di Francisca e Vezzali litigano alla festa Fiamme Oro: "Facciamo pace", "Impara a rispettare le persone"
Gossip / Antonio Cassano e il conto da incubo nel ristorante di Salt Bae
Cinema / Elodie doppia Sarabi nel film Mufasa, l'attacco della doppiatrice: "Complimenti per questa ciofeca"
Gossip / Buffon su Alena Seredova: "Mi ha dato un grande dolore farla soffrire"
Gossip / Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore
Gossip / Selvaggia Lucarelli rivela il regalo di Elettra Lamborghini