Sanremo, gli abiti più sexy e “scandalosi” della storia del Festival
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/02/belen-diletta-leotta-300x225.png)
Questa sera torna il Festival di Sanremo. La curiosità dei telespettatori, nel tempo, non si è concentrata solo sulla musica, ma anche sui look sfoggiati dagli ospit. Ecco gli abiti più famosi del Festival
Torna il Festival di Sanremo. L’edizione 2019 della manifestazione in onore della musica italiana, diretta per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, è in programma dal 5 al 9 febbraio. L’evento viene trasmesso in diretta dal teatro Ariston su Rai 1, in prima serata.
Oltre alle canzoni, sono attesi anche gli abiti che le ospiti femminili esibiranno sul palco dell’Ariston. In attesa di sapere quali saranno gli outfit di questa nuova edizione, ripercorriamo le passerelle delle edizioni precedenti.
Ecco i vestiti più belli e sexy del Festival di Sanremo.
Belen Rodriguez, Festival di Sanremo 2012
Tra gli abiti più memorabili indossati a Sanremo, c’è sicuramente quello indossato da Belen Rodriguez. Chi non ricorda la farfallina della showgirl ‘valletta’ di Gianni Morandi? Lo stilista è Fausto Puglisi che ha firmato l’abito con lo spacco definito “scandaloso”.
Madalina Ghenea, Festival di Sanremo 2016
Un altro abito difficile da dimenticare è quello indossato dalla modella Madalina Ghenea. Una scollatura così audace non può passare sottotono. L’abito è firmato dallo stitista Zuhair Murad.
Anche lo scollo a lancia di Michelle Hunziker è rimasto negli annali della storia del Festival. Lo scorso anno Michelle Hunziker nel corso della serata inaugurale ha indossato un abito in velluto nero con maniche lunghe, con un profondo scollo e impreziosito da un ricamo di cristalli. L’abito è della collezione Giorgio Armani Privé.
Nel 2004, Simona Ventura conduce il Festival e sceglie un abito Dolce & Gabbana.
L’abito di Diletta Leotta è stato realizzato dalla stilista Alberta Ferretti, rosso con stampa ispirata a fiori stilizzati in argento, composto da un crop top e una maxi gonna che scende con strascico e uno spacco vertiginoso.