Sanremo, Fiorello critica Ultimo
Ultimo diserta "Domenica In" per protesta, ancora arrabbiatissimo per il risultato al festival della canzone italiana
SANREMO, FIORELLO CRITICA ULTIMO – Ultimo continua a far parlare di sé. La polemica per il secondo posto al festival di Sanremo non sembra accennare a placarsi. A rendere l’aria ancora più pesante, stavolta, sarebbe la mancata partecipazione alla trasmissione radio di Fiorello.
Il comico ha invitato il giovane cantante romano a intervenire alla sua Rosario della Sera, in onda alle 19 su radio Deejay, ma niente, Ultimo sembra voler dare ancora forfait, arrabbiatissimo per il risultato al festival della canzone italiana. Non ha digerito la vittoria di Mahmood, Ultimo, e quel secondo posto che pesa tutto sulle spalle della giuria, secondo il cantante.
“Ultimo sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay ma non verrà”, dice Fiorello direttamente dal suo profilo Instagram, commentando la polemica sanremiana.
Fiorello cerca anche di giustificare in qualche modo la reazione (spropositata) di Ultimo: “Forse perché ho fatto un tweet in cui ho scritto ‘chi ha vinto, ha vinto. Inutile guardare madre, padre o percentuali'”. E poi si rivolge direttamente al cantante: “Vorrei fare un appello a Ultimo: ‘Niccolò stai commettendo degli errori nonostante credo che tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo’”.
E continua ancora Fiorello raccontando la sua esperienza a Sanremo: “Anche io quando ero giovane e arrivai quinto a Sanremo non mi presentati a Domenica In perché ero arrabbiato. Ma fu un errore. E fui consigliato male. Ultimo lo capisco, ha 20 anni ci è rimasto male, è stato votato dal 46 per cento del pubblico e le due giurie hanno ribaltato il risultato. Mahmood non c’entra niente, è il sistema di votazione che è sbagliato”.
“Però prendete Il Volo sono stati insultati da alcuni giornalisti della sala stampa e non hanno mai risposto, sono stati sempre garbati. Niccolò, vieni da zio Fiore che ti dico io come si fa. Dai cambia idea, siamo lì per divertirci. Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere, perché tutto è stato strumentalizzato. Questo è il festival in cui tutto è stato travisato”, aggiunge in conclusione lui.
Ultimo, però, su Twitter risponde a Fiorello e in un tweet scrive: “Amico, arrivo”.
@Fiorello Amico arrivo!
— Ultimo (@IlVeroUltimo) 11 febbraio 2019