Ryanair offre voli scontati agli studenti Erasmus
La compagnia dà anche la possibilità di portare con sé un bagaglio gratuito
RYANAIR ERASMUS – Ryanair, la nota compagnia aerea low cost irlandese, ha lanciato una campagna che sarà apprezzata da buona parte dei giovani. Sarà possibile, per gli studenti del progetto Erasmus, prenotare voli di andata con il 15 per cento di sconto. Non solo. Il passeggero potrà portare con sé un bagaglio senza dover pagare.
Le destinazioni da poter scegliere per volare in Italia, Europa (ma anche fuori dai confini) sono davvero tantissime. Da Palermo, ad esempio, si può viaggiare in direzione Atene, Parigi e Manchester. Bordeaux, Valencia, Edimburgo e Praga partendo da Roma Ciampino. E ancora: voli per Fez (Marocco), Billund (Danimarca) e Fuerteventura (Spagna) imbarcandosi dall’aeroporto di Pisa.
Infine – ma sono tantissime le città italiane – da Milano Bergamo è possibile raggiungere Nis (Serbia), Danzica (Polonia) e Tallinn (Estonia).
Insomma, la scelta è molto vasta. E anche i prezzi sono vantaggiosi: si va da un minimo di 8 euro a un massimo di 50.
L’unico requisito per poter approfittare dell’offerta è avere una tessera Esn, la card appunto degli studenti Erasmus.
Da novembre 2018, sui voli Ryanair, è possibile portare soltanto una piccola borsa che misuri 40x20x25 centimetri, da depositare sotto al sedile anteriore rispetto a quello dove ci si siede, e non nella cappelliera.
Il secondo bagaglio potrà essere imbarcato soltanto dopo il pagamento di 6 euro con imbarco prioritario, 8 euro con imbarco normale al momento della prenotazione o da 8 a 10 euro acquistando l’opzione in un secondo momento.
In alternativa, i viaggiatori potranno scegliere di viaggiare soltanto con la piccola borsa a mano gratuita che rimane loro.