La foto davanti ai fotografi subito dopo il parto, ecco cosa ne pensava Lady Diana
Meghan Markle ha dato alla luce il suo primo bambino. Il duca e la duchessa di Sussex hanno annunciato ai sudditi britannici che la famiglia reale ha un nuovo Royal Baby. Che l’ex attrice hollywoodiana sia abituata a rompere con la tradizione è ormai cosa nota.
Quello che è saltato subito agli occhi di tutti è che non c’è stata nessuna foto di rito appena fuori dall’ospedale. Se di Kate Middleton ricordiamo tutti e tre i momenti in cui, prima con il primogenito George, poi con la piccola Charlotte e infine con l’ultimo arrivato Louis, la duchessa di Cambridge si è mostrata in tutto il suo (incredibile) splendore davanti agli obiettivi dei fotografi stringendo tra le braccia il neonato, di Meghan non abbiamo nessuna traccia.
I duchi di Sussex avevano già avvisato i sudditi (e i giornalisti): sin dall’inizio Harry e Meghan hanno precisato che avrebbero voluto che l’evento fosse il più possibile privato. Cosa difficile, certo, ma non impossibile. E infatti il regno tutto continua a tenere il fiato sospeso. Prima per l’attesissimo parto e ora per vedere la prima foto del Sussex Baby.
Nei giorni scorsi è scoppiata la polemica proprio in relazione a questo delicato nodo. Pare che i duchi abbiano deciso di pubblicare la prima foto su Vogue, dove dovrebbe apparire l’8 maggio.
Cosa avrebbe detto Lady Diana della scelta di Meghan di non comparire in pubblico subito dopo il parto? Nelle ore successive alla nascita del Royal Baby è spuntata fuori una dichiarazione della principessa del popolo che chiarirebbe la sua posizione in merito.
“Quando uscii dall’ospedale ho potuto appena mettere un piede fuori dall’ospedale. I punti mi stavano uccidendo. Era così difficile stare lì e sorridere, anche solo per pochi minuti. Non appena l’auto è scomparsa dietro l’angolo, fuori dalla vista dei fotografi, sono scoppiata in lacrime”. La testimonianza è stata tratta da Call me Diana di Nigel Cawthorne.