Royal Baby, ecco perché il figlio di Meghan e Harry si chiama Archie Harrison
Oggi è stata una giornata molto intensa per il nuovo arrivato in casa Windsor: il primogenito di Meghan e Harry, venuto al mondo lunedì 6 maggio, finalmente ha un nome e anche un volto.
Il Royal Sussex, soprannominato così dai sudditi, si chiama Archie Harrison e di lui sono state diffuse anche le prime foto. Sul profilo ufficiale della coppia, Sussex Royal, le immagini del bebè hanno conquistato in poche ore oltre un milione di like. Anche l’ex attrice americana ha riscosso un grandissimo successo per la scelta di essersi mostrata con il viso gonfio e la pancetta.
Per quanto riguarda invece il nome, tutte le previsioni dei bookmaker sono state smentite clamorosamente: Arthur, Philip, James, erano stati dati come i più papabili. E invece il figlio di Harry e Meghan, all’anagrafe, è ufficialmente Archie Harrison Windsor-Mountbatten: Windsor-Mountbatten è il cognome completo della famiglia reale britannica (sia dalla parte del casato della regina Elisabetta che di quello del principe Filippo).
È stata la regina Elisabetta II, nel 1960, a stabilire che i suoi discendenti avrebbero avuto anche il cognome Mountbatten del marito Filippo. Non è ancora ben chiaro però perché il primogenito dei Duchi di Sussex si chiami proprio Archie. Fonti vicine alla famiglia reale, fanno sapere che probabilmente la scelta di questo nome voglia essere ancora una volta un gesto di rottura verso la tradizione.