Roma, Caterina Balivo: “Immondizia, traffico, e buche. Sembra Napoli negli anni ’90”
Dopo il botta e risposta tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e la sindaca di Roma Virginia Raggi sullo stato in cui versa la Capitale a scatenare le polemiche è un post di Caterina Balivo.
La conduttrice di Vieni da me ha condiviso sui social il suo pensiero sullo sporco e il degrado che si è trovata di fronte una volta arrivata nella Città Eterna e che, a suo parere, più che la Capitale d’Italia le ricorda la Napoli degli anni Novanta.
Ad accompagnare il post di denuncia della Balivo anche la foto di un cassonetto pieno di rifiuti in cui compare anche lei, occhiali da sole, sorriso amaro e il pollice ironicamente alzato in segno di falsa approvazione.
“Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici. Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale”, scrive la conduttrice.
“Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente. Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno riportata agli anni Novanta nella mia città natale”.
Ultimo appello della conduttrice: “La vogliamo salvare?”.
Anche la Balivo quindi si inserisce nel dibattito sulle condizioni della Capitale. Resta da vedere se la sindaca di Roma risponderà anche alla conduttrice o se lascerà correre.