L’irriverente risposta della scrittrice di Harry Potter a un tweet di Donald Trump
In una serie di tweet il presidente statunitense aveva cercato di scaricare le responsabilità del Russiagate sui democratici e su Hillary Clinton
J.K. Rowling, scrittrice britannica nota soprattutto per essere l’ideatrice della fortunatissima saga di Harry Potter, non è mai stata una grande fan del presidente statunitense Donald Trump e non hai mai fatto molto per nasconderlo, soprattutto sui social.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
In un tweet pubblicato sul suo account ufficiale lo scorso 29 ottobre, Rowling si è divertita a prendere in giro il tycoon newyorkese, che lo stesso giorno aveva lanciato su twitter una lunga serie di dure accuse e critiche nei confronti dei democratici e della ex candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton, indicati implicitamente come i veri promotori dell’inchiesta sulle sospette interferenze russe nella campagna per le presidenziali del 2016.
Never seen such Republican ANGER & UNITY as I have concerning the lack of investigation on Clinton made Fake Dossier (now $12,000,000?),….
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 ottobre 2017
…the Uranium to Russia deal, the 33,000 plus deleted Emails, the Comey fix and so much more. Instead they look at phony Trump/Russia,….
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 ottobre 2017
…”collusion,” which doesn’t exist. The Dems are using this terrible (and bad for our country) Witch Hunt for evil politics, but the R’s…
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 ottobre 2017
…are now fighting back like never before. There is so much GUILT by Democrats/Clinton, and now the facts are pouring out. DO SOMETHING!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 ottobre 2017
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Questa la traduzione del parere espresso da Trump nei quattro tweet qui sopra riportati: “Non ho mai visto tanta rabbia e unità da parte dei repubblicani come quelle espresse nei confronti della mancanza di indagini relative ai milioni spesi da Hillary Clinton in dossier falsi, sull’accordo per l’uranio con la Russia, sulle 33mila email cancellate, sul caso Comey e su tanto altro. Invece si preferisce indagare sulla collusione fasulla tra Trump e la Russia che non è mai esistita. I democratici stanno facendo ricorso a questa terribile (e dannosa per il nostro paese) caccia alle streghe per promuovere le loro pessime politiche, ma i repubblicani stanno rispondendo a ogni colpo come mai fatto prima. Sono tante le colpe dei democratici e di Hillary Clinton e adesso i fatti stanno cominciando a uscire fuori. FACCIAMO QUALCOSA!”
Parole molto pesanti, nelle quali Donald Trump ha cercato di scaricare responsabilità sui suoi avversari politici nonostante i preoccupanti sviluppi delle indagini del Russiagate, con due sue ex collaboratori, Paul Manafort e Rick Gates, incriminati per aver cospirato contro gli Stati Uniti.
J.K. Rowling deve aver colto un certo livello di preoccupazione da parte di Trump, scherzando sul frequente utilizzo di slogan scritti in caratteri maiuscoli da parte del presidente statunitense:
Nothing expresses calm confidence better than a caps-locked scream of ‘DO SOMETHING!’ pic.twitter.com/zXxTSmwTta
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 29 ottobre 2017
“Niente esprime serenità meglio di un ‘FACCIAMO QUALCOSA!’ urlato in caratteri maiuscoli”: una risposta tanto breve quanto efficace.