Previsioni Meteo: che tempo farà domani in Italia | Venerdì 12 aprile 2019
Previsioni meteo domani 12 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di mercoledì 10 aprile? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia venerdì 12 aprile 2019
Domani, 12 aprile 2019, sul Settentrione d’Italia tempo variabile con schiarite che si alterneranno a maggiori addensamenti. Previsti possibili rovesci, in particolare nelle zone montuose e interne.
Al Centro e in Sardegna cielo molto nuvoloso con rovesci e qualche temporale in particolare lungo le zone appenniniche. Situazione in miglioramento nelle ore serali. Prevista neve sui rilievi abruzzesi a partire dai 1100 metri.
Forte instabilità sul meridione del nostro Paese. Tante nubi e precipitazioni sparse anche di forte intensità soprattutto nella prima parte della giornata. Tempo migliore a partire dalla sera.
Minime stazionarie un po’ ovunque. Massime in calo, a causa della bassa pressione, sulle regioni del Centro-Nord, in particolare Piemonte, Romagna, Abruzzo e Marche. In leggero aumento su Lazio, Vento, Sardegna, Liguria e Toscana.
Venti piuttosto deboli su tutta Italia. Dal quadrante settentrionale sulle regioni del Centro-Nord, da Occidente su Sicilia e Calabria e infine debole dai quadranti meridionali sulle altre regioni.
Le condizioni di instabilità meteorologica porterà secondo il meteo per la giornata di domani 12 aprile mari molto mossi in Sardegna, stretto di Sicilia e Ionio meridionale. Mossi il Tirreno meridionale, l’Adriatico centrale e lo Ionio settentrionale. Poco mossi gli altri bacini.