Oscar 2019, Rami Malek è il vincitore della categoria Miglior attore
OSCAR 2019 MIGLIOR ATTORE – Rami Malek è il Miglior attore agli Oscar 2019. L’interprete trionfa su tutti grazie alla sua interpretazione in Bohemian rhapsody in cui veste i panni di Freddie Mercury.
Oscar 2019 Miglior Attore | La categoria
A volte sono irriconoscibili. Le trasformazioni fisiche e psicologiche degli attori, quando si calano nelle vesti di determinati personaggi cinematografici, sono impressionanti. Al punto tale che l’Academy, l’ente che a ogni edizione assegna i premi Oscar, decide prima di nominarli e poi di decretare il vincitore assoluto.
La corsa al trofeo non sempre è facile. Gli stessi bookmakers hanno difficoltà a prevedere chi solleverà l’ambita statuetta d’oro. Nell’edizione 2019 – la 91esima, per precisione – c’è un certo equilibrio tra i candidati. Vi figurano Christian Bale, Bradley Cooper, Willem Dafoe, Rami Malek e Viggo Mortensen.
Il primo è stato candidato agli Academy Awards tre volte, mentre una volta lo ha vinto come “non protagonista” con The fighter. Cooper è stato nominato dall’associazione per ben quattro volte – incluso con A star is born – e stesso discorso vale per Dafoe, anche lui a secco.
Per quanto riguarda Malek, la nomination del 2019 è la prima ottenuta dall’attore statunitense nel corso della sua carriera (grazie all’interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian rhapsody). L’ultimo, Mortensen, è entrato nella cinquina per il Miglior attore per tre volte.
Insomma, nessuno dei candidati di quest’anno ha mai portato a casa la desiderata statuetta d’oro. Finalmente la svolta.
> Oscar 2019 diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Cronaca red carpet e premiazione
Oscar 2019 Miglior Attore | I candidati della categoria
Sono stati candidati all’Oscar per la categoria Miglior Attore i seguenti interpreti:
- Christian Bale (Vice)
- Bradley Cooper (A star is born)
- Willem Dafoe (At eternity’s gate)
- Rami Malek (Bohemian rhapsody)
- Viggo Mortensen (Green book)
Ecco il trailer del film con il Miglior attore ai premi Oscar 2019, Rami Malek.