La nuova versione del Monopoli fatta apposta per gli imbroglioni
L'edizione speciale, creata su misura per chi tende a barare, verrà rilasciata da Hasbro nell'autunno 2018
Chiunque sia appassionato di giochi da tavola e passi intere serate a giocarci, tra amici o in famiglia, saprà che in qualsiasi gruppo c’è sempre chi cerca di imbrogliare e ottenere un guadagno più alto di quello che gli spetterebbe.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Per questo motivo, e dopo aver condotto uno studio su 2mila giocatori abituali che mostrava che la metà di essi imbrogliava, Hasbro ha deciso di ideare una nuova e originale versione del Monopoli: Monopoly – Cheaters Edition.
L’edizione speciale, creata su misura per gli imbroglioni, verrà rilasciata da Hasbro nell’autunno 2018.
Le differenze tra il Monopoli classico e la Cheaters Edition
La principale differenza con il Monopoli originale è che i partecipanti vengono vivacemente incitati a compiere scorrettezze nei confronti dei propri avversari.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
All’interno della confezione, oltre ai normali elementi del gioco, ci saranno 15 nuove cheat-card che richiederanno ai partecipanti di compiere azioni illecite durante la partita.
Un’altra sostanziale differenza con il gioco classico è che per la prima volta non viene designato un banchiere fisso.
Ogni partecipante svolge il ruolo di banchiere durante il proprio turno, e lo cede poi all’avversario.
Grazie a questa nuova modalità, pensata apposta per la Cheaters Edition, è più semplice mettere mano sui soldi da rubare.
Infine, alcune delle note proprietà del Monopoli sono state modificate: alcune hanno un prezzo fisso, mentre altre sono addirittura gratis per i fortunati che ci capitano per primi.
Come funzionano le cheat-card
Come già detto, oltre alle classiche carte Imprevisti e Probabilità, saranno presenti nell’edizione speciale altre 15 carte con imbrogli creati ad hoc per il nuovo gioco.
Per ogni turno del gioco, cinque carte vengono piazzate sulla tavola, e ogni giocatore può scegliere di soddisfarne le richieste, in caso lo desiderasse.
A seconda della riuscita e del fallimento dell’impresa, sul retro delle cheat-card è indicato il tipo di ricompensa o di punizione correlato a quella carta.
Dunque, se la persona indicata si rivelerà abbastanza abile e riuscirà nella sua impresa, guadagnerà soldi in più o otterrà nuove proprietà gratis.
Se, al contrario, verrà catturata, la persona in questione dovrà pagare una somma in denaro e finirà – letteralmente – ammanettata al gioco da tavola.
Cosa si può fare con le cheat-card
Le nuove cheat-card permetteranno ai giocatori di mettere in atto imbrogli come rubare soldi dalla banca, posizionare un albergo su una proprietà altrui, eliminare un albergo dalla proprietà di qualcun altro o prendere 100 dollari del Monopoli in più quando si passa dal via.
E ancora, muovere la pedina di un altro giocatore durante il suo turno, dare a un partecipante meno soldi di quanti gliene spetterebbero o ricevere il pagamento di un affitto destinato a un altro giocatore.