Netflix, assistente esecutivo richiesto per la sede di Amsterdam
Il quartier generale di Netflix di Europa, Medio Oriente e Africa cerca una nuova figura professionale laureata e multitasking
Netflix | Assistente esecutivo | Amsterdam | Principali mansioni | Esperienze richieste
Netflix cerca un nuovo assistente esecutivo per la sua sede di Amsterdam
L’azienda statunitense di distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento Netflix sta cercando un nuovo assistente esecutivo esperto.
La figura professionale è richiesta nella sede di Amsterdam, quartier generale delle sedi di Netflix di Europa, Medio Oriente e Africa.
Principali mansioni
L’assistente esecutivo di Netflix ha la responsabilità di gestire i calendari dei dirigenti, pianificando, confermando o cancellando riunioni e appuntamenti di lavoro.
Per il corretto svolgimento delle riunioni con i partner dell’azienda, l’assistente esecutivo deve coordinare la logistica e l’allestimento delle sale riunioni. Inoltre, deve organizzare le modalità dei viaggi nazionali e internazionali dei dirigenti.
L’assistente esecutivo deve amministrare e analizzare i rapporti dei viaggi e delle spese, oltre che gestire i file dell’azienda. Deve tracciare, registrare e segnare le chiamate in entrata e in uscita effettuati con i dispositivi aziendali.
Fondamentale è la collaborazione con gli amministratori del team di comunicazione, di cui l’assistente esecutivo fa parte e di cui deve leggere e annotare i progetti, supportando i team leader con progetti su misura.
Esperienze richieste
Per presentarsi, il candidato deve essere in possesso di una laurea. Deve avere un’esperienza minima di un anno come assistente esecutivo a supporto di dirigenti o produttori senior, durante il quale deve aver imparato a leggere gli script.
L’esperienza, inoltre, deve essere di carattere internazionale.
Il candidato che viene selezionato deve avere un’ottima capacità oratoria e una forte comunicazione scritta. È importante anche che il candidato abbia una personalità multitasking e sappia gestire più situazioni nello stesso momento.
Le capacità multitasking devono riguardare anche la gestione di diverse produzioni simultanee e dei rapporti con più dirigenti.
Il candidato deve dare la disponibilità di risposta alle mail o al telefono anche dopo l’orario per le questioni importanti e urgenti.
Per diventare assistente esecutivo di Netflix, è necessaria la conoscenza dei programmi Microsoft Word, Excel, Google Documenti, Fogli, Presentazioni e Google Mail.
È infine fondamentale, per la figura di assistente esecutivo di Netflix, la dote della discrezione, oltre alla conoscenza di Amsterdam.