Mtv Video Music Awards 2018: i vincitori e le performance più importanti
Dal tributo di Madonna alla regina del soul Aretha Franklin alla performance di Shawn Mendes: ecco come sono andati i vma 2018
Mtv video music awards 2018
Si è tenuta ieri sera, 20 agosto, la trentacinquesima edizione degli Mtv Video Music Awards. La cerimonia è stata trasmessa dal Radio City Music Hall di New York.
Sul palco si sono alternati artistici come: Jennifer Lopez, Ariana Grande, Shawn Mendes, Travis Scott e Madonna.
A trionfare fra le categorie in gara è stata Camila Cabello, vincitrice dei premi Artista e Video dell’Anno con il suo successo Havana.
Camila Cabello was adorably flustered during her #VMA speech for Artist of the Year: https://t.co/s9cvxYCA6b pic.twitter.com/yh3Zmenx9b
— MTV (@MTV) 21 agosto 2018
“Non posso credere che questo sia per me”, ha raccontato emozionata. “Il rapporto che ho con voi è una cosa che durerà per sempre, starò con voi fino alla fine”, ha dichiarato rivolgendosi ai fan.
L’altra protagonista degli Mtv video music awards 2018 è stata Jennifer Lopez, che è stata la prima cantante di origine latina a essere premiata con il Michael Jackson Video Vanguard Award, il prestigioso premio alla carriera dei Vma.
Forever in love with @JLo and her #VMA Video Vanguard performance: https://t.co/vvNGgMogLO pic.twitter.com/DgOYXYjZ6t
— MTV (@MTV) 21 agosto 2018
“È stato un incredibile viaggio osservare i miei sogni più selvaggi e poi vederli diventare realtà”, ha detto sul palco J.Lo. alla consegna del premio.
Memorabile anche la performance di Madonna dedicata alla regina del soul Aretha Franklin, sul palco la cantante ha raccontato il legame che ha con l’artista scomparsa lo scorso 16 agosto.
“Aretha Louise Franklin ha cambiato il corso della mia vita. Ho lasciato Detroit quando avevo 18 anni. Trentacinque dollari in tasca. Il mio sogno era quello di diventare una ballerina professionista. Dopo anni di lotte e di stenti, ho deciso di andare alle audizioni per il teatro musicale. Sono stata segata e rifiutata da ogni audizione”.
“Forse vi starete chiedendo perché vi stia raccontando questa storia. C’è una connessione, perché nulla di tutto questo sarebbe successo senza la nostra Regina del Soul. Mi ha portata dove sono oggi e so che ha influenzato così tante persone in questa sala stasera che voglio ringraziarti, Aretha. Per aver dato il potere a tutti noi. Respect. Lunga vita alla Regina”.
A znovu @Madonna. Na předávání letošních MTV Video Music Awards složila hold @ArethaFranklin tak zvláštním způsobem, že se dočkala kritiky na všech sítích. Foto © Getty Images #madonna #tribute #kritika #MTVAwards pic.twitter.com/wl1c5mh5Tn
— Full Moon Mag (@fullmoonmag) 21 agosto 2018
Ecco la lista completa di tutti gli artisti vincitori agli Mtv video music awards 2018:
VIDEO OF THE YEAR
Camila Cabello ft. Young Thug – “Havana”
ARTIST OF THE YEAR
Camila Cabello
SONG OF THE YEAR
Post Malone ft. 21 Savage – “rockstar”
BEST NEW ARTIST
Cardi B
BEST COLLABORATION
Jennifer Lopez ft. DJ Khaled & Cardi B – “Dinero”
PUSH ARTIST OF THE YEAR
Aprile 2018 – Hayley Kiyoko
BEST POP
Ariana Grande – “No Tears Left to Cry”
BEST HIP HOP
Nicki Minaj – “Chun-Li”
BEST LATIN
J Balvin, Willy William – “Mi Gente”
BEST DANCE
Avicii ft. Rita Ora – “Lonely Together”
BEST ROCK
Imagine Dragons – “Whatever It Takes”
VIDEO WITH A MESSAGE
Childish Gambino – “This Is America”
BEST CINEMATOGRAPHY
The Carters – “APES**T”
BEST DIRECTION
Childish Gambino – “This Is America”
BEST ART DIRECTION
The Carters – “APES**T”
BEST VISUAL EFFECTS
Kendrick Lamar & SZA – “All The Stars”
BEST CHOREOGRAPHY
Childish Gambino – “This Is America”
BEST EDITING
N.E.R.D & Rihanna – “Lemon”