Dopo la morte di Lady Diana la Regina non tornò a Londra per proteggere i nipoti
Sono tanti i misteri legati alla morte della "principessa del popolo"
Dietro la morte di Lady Diana si nascondono molti misteri, la maggior parte destinati probabilmente a non trovare mai risposta. Altri, invece, sono stati svelati.
Di recente, l’autrice di The Diana Chronicles, Tina Brown, ha svelato perché dopo la morte di Lady D la regina Elisabetta decise di restare nella residenza di Balmoral anziché tornare subito a Londra.
In molti hanno tessuto teorie complottistiche sulla base della decisione della Regina, vedendo dietro il suo comportamento un più o meno diretto coinvolgimento con la morte della nuora.
Dopo anni, sembra invece che la verità sia venuta a galla.
Secondo quanto rivelato dalla scrittrice, la Regina aveva deciso di trattenersi nella residenza di Balmoral per proteggere i nipoti William e Harry, con cui era in vacanza al momento del tragico incidente in cui perse la vita la ex moglie del principe Carlo.
Il timore della regnante era che, una volta a Londra, i due bambini potessero finire sotto i riflettori dei media e non voleva che soffrissero ancora di più per la perdita della madre.
Come detto, sono ancora tanti i misteri che circondano la vita e ancora di più la morte di Lady D.
Pochi mesi fa un altro biografo, Andrew Morton, aveva rivelato nel suo libro Diana: Her True Story il motivo dietro al divorzio tra Diana e Carlo.
Morton parte da un’intervista di Lady D del 1991 in cui la principessa aveva dichiarato che la crisi con il marito era iniziata dopo la nascita del figlio Harry.
Quando il principe Carlo vide che anche il secondogenito era un maschio esternò tutta la sua delusione, affermando che avrebbe invece preferito una femmina.
Le parole pronunciate dal marito alla vista del neonato avrebbero segnato il preludio della fine del matrimonio con Lady Diana. Il principe inoltre disse anche di none essere contento del colore di capelli del bambino.