L’ultima gaffe di Giorgia Meloni riguarda Macron e le zucchine “pescate” nei nostri mari
“Viviamo in un’Europa in cui devo farmi dire da Macron quanto deve essere il diametro delle zucchine che i miei pescatori possono pescare nei mari italiani”: non è una battuta riuscita male, ma l’ultima gaffe sui social di Giorgia Meloni.
Giovedì 30 aprile, la leader di Fratelli d’Italia ha girato una delle sue dirette Facebook in cui se la prende, a turno, con l’Unione europea e il presidente francese Emmanuel Macron, rei di imporre all’Italia regolamentazioni assurde e ingiuste. Questa volta, però, Giorgia Meloni ha usato un argomento poco convincente, vale a dire quello secondo cui la Francia stabilirebbe il diametro delle zucchine “pescate” nei mari italiani.
Un lapsus immediatamente catturato e riportato dal giornalista Federico Mello, che ha pubblicato su Twitter il divertente video-messaggio.
“Macron in Libia fa una campagna per acquisire il controllo della Libia, cacciare l’Eni e cacciare gli italiani e l’Unione Europea non dice niente”, conclude la Meloni nello stesso video.
Così, dopo lo slogan in cui la leader di Fratelli d’Italia scimmiottava Game of Thrones paragonando i migranti a un esercito di “estranei” venuti a invadere le nostre terre, arriva la trovata delle zucchine acquatiche.
Giorgia Meloni è attualmente impegnata nella campagna elettorale in vista delle elezioni europee che si terranno il prossimo 26 maggio.