Meghan Markle e quel selfie che fa infuriare la Regina
L'etichetta reale, si sa, è particolarmente rigida. Ancora una volta la duchessa di Sussex scivola e rischia di uscire dalle grazie della "nonna"
La duchessa di Sussex torna a far parlare di sé tra i corridoi di Buckingham Palace. Pare che Meghan Markle abbia trasgredito – ancora – le regole ferree del protocollo reale. Stavolta l’ex attrice avrebbe fatto arrabbiare, e non poco, la Regina Elisabetta II per un selfie.
Ai reali, infatti, è vietato fare foto non ufficiali e, a maggior ragione, fare selfie. Pare, inoltre, che la sovrana tenga particolarmente a questa regola e così Meghan, che era riuscita con fatica a entrare nelle grazie della Regina, con questo scivolone rischia di giocarsi la fiducia della “nonna”.
Il selfie incriminato è stato scattato in occasione dei British Fashion Awards, alla Royal Albert Hall di Londra. L’evento attesissimo dal fashion system nasce con l’intento di premiare le personalità e le aziende del Regno Unito e internazionali che hanno contribuito in modo particolare all’industria della moda nell’ultimo anno.
All’evento mondano, la duchessa è arrivata nelle vesti della diva hollywoodiana che era nella vita passata, più che in quella di reale. Diversi i dettagli che saltano all’occhio guardando l’outfit scelto dalla moglie del principe Harry. L’abito nero, monospalla e attillato, si addice più alla protagonista della serie tv Suits che a una reale. Ma anche lo smalto nero sulle unghie è qualcosa di eccezionale nella casa reale.
Sempre nel protocollo rigido si specifica che le donne di casa Windsor possano tingere le loro unghie solo con colori tenui, possibilmente rosa pallido. Quello che però avrebbe mandato la regina Elisabetta su tutte le furie sarebbe stato quel selfie pubblicato sull’account Instagram dell’amica Rosamund Pike, insieme a Clare Waight Keller. Il divieto di pubblicare scatti che non siano in occasione di eventi ufficiali è chiaro e consolidato ormai da tempo. Forse Meghan ha dimenticato questa regola. Fatto sta che ora dovrà impegnarsi da capo per rientrare nelle grazie di nonna Elisabetta.