Meghan Markle, ecco perché indossa sempre scarpe troppo grandi
L'ex attrice statunitense moglie del principe Harry è perennemente sotto i riflettori della stampa britannica che non ha fatto a meno di notare le calzature di qualche numero in più indossate dalla duchessa di Sussex
Meghan Markle è sulla bocca di tutti, e nulla di ciò che la riguarda passa inosservato. Osservata dalla testa ai piedi, il dettaglio delle scarpe troppo grandi indossate nelle occasioni ufficiali è saltato all’occhio della stampa britannica, che è andata a scovare la ragione della scelta delle calzature di qualche numero in più della duchessa di Sussex.
I tabloid Sun e Daily Mail hanno evidenziato un dettaglio sulle calzature della neosposa del principe Harry; Meghan Markle infatti indosserebbe scarpe sempre più grandi del dovuto.
Meghan Markle detta “stile”: il look della nuova componente della famiglia reale è considerato sempre più impeccabile e i commentatori l’hanno rapidamente trasformata in un’influencer di moda, alla stregua delle più celebri fashion blogger.
La scollatura bardot ricorrente negli abiti di Meghan ha influenzato il gusto delle consumatrici britanniche e non, pare infatti che le ricerche online di top o abiti con un “scollo a barchetta” siano aumentate drasticamente.
Secondo le statistiche fornite a The Independent dal marchio di moda Lyst, le ricerche per quella particolare scollatura sono aumentate del 52 per cento soltanto negli ultimi due mesi.
Why Meghan Markle wears shoes that are too big for her – and she’s not the first to do so https://t.co/lpErC8gE52 pic.twitter.com/R1u0Cd0tZL
— Daily Express (@Daily_Express) 23 giugno 2018
È probabile che verrà imitata anche nella scelta di indossare scarpe più grandi, non prima di avere scoperto la ragione di questo dettaglio di stile.
Il Sun ha interpellato l’esperto di moda Harriet Davey che ha spiegato quale potrebbe essere il motivo dietro a questa scelta di Meghan.
“Le celebrità spesso optano per una taglia in più o anche due quando prendono parte ad un evento o devono calcare il red carpet ed è per una ragione che tutti possiamo comprendere: evitare le vesciche”.
“Non c’è nulla di peggio di avere delle scarpe scomode (tutti lo abbiamo provato almeno per una notte) e quando personaggi in vista come Meghan Markle indossano i tacchi per lungo tempo i piedi possono davvero far male”, ha dichiarato Davey.
Dalle décolleté in pelle nera indossate da Meghan all’evento Royal Ascot, al giorno in cui l’ex attrice statunitense ha ufficializzato il suo fidanzamento con il principe Harry indossando dei tacchi beige vistosamente più grandi rispetto alla misura del piede, ora anche questo dettaglio che riguarda la neo duchessa di Sussex ha trovato una spiegazione.