Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Coming out di Marco Carta a Domenica Live: “Sono gay e innamoratissimo, basta nascondersi” | VIDEO

Il cantante cagliaritano ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2008, l'anno successivo ha raddoppiato il successo guadagnandosi il gradino più alto del podio di Sanremo. Oggi il suo nuovo singolo, "Una foto di me e di te"

“Sono gay, innamorato e felice”. Arriva così, inaspettato, il coming out del cantante sardo Marco Carta, che, ospite del salotto di Domenica Live, si confessa alla padrona di casa, Barbara D’Urso.

Da anni voci e rumors si sono rincorse attorno alla vita privata del musicista e così Marco Carta nella puntata di domenica 28 ottobre ha chiarito ogni dubbio sul suo orientamento sessuale.

“Le cose belle spesso spaventano. Domani uscirà il mio nuovo singolo che parla di due appuntamenti”. Uno ‘mancato’ con il padre Walter, che andò via di casa e morì qualche anno dopo, l’altro, quello del suo primo bacio ‘senza respiro’ che ha dato a un ragazzo, spiega il cantante cagliaritano a Barbara D’Urso.

Ma Marco Carta non ha vissuto sempre serenamente il suo orientamento sessuale. Come tanti ragazzi gay ha attraversato la fase della paura del pregiudizio, quella in cui anche i gesti più semplici in pubblico appaiono impossibili.

“Mi ha fatto soffrire non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano. Io a 33 anni queste cose ancora non le ho fatte. Per me questa è una scelta di libertà”, racconta ancora Carta.

Marco Carta è arrivato a Domenica Live insieme alla zia che l’ha cresciuto. Quella zia che è stata sempre punto di riferimento imprescindibile nella vita del cantante. In più occasioni, già da quando frequentava la scuola di “Amici di Maria De Filippi”, Marco Carta ha ringraziato quella donna che gli ha fatto da madre, dopo la scomparsa prematura della mamma.

“Sei il nostro orgoglio”, dice lei al nipote, con un filo di commozione. “Finalmente libero: è impagabile potere dire le cose quando e come vuoi tu”, continua ancora Carta con l’emozione di chi ha scoperto finalmente la libertà.

A Domenica Live Marco Carta fa ascoltare in esclusiva il suo nuovo singolo: una canzone d’amore che parla del primo bacio con un ragazzo di cui il cantante è stato profondamente innamorato. Barbara D’Urso, poi, torna sul coming out: “Per dire quello che hai detto tu non ci vorrebbe coraggio. Dovrebbe essere una cosa normale”.

“Oggi mi sono sentito pronto a parlarne. È una scelta di libertà, anche della mia anima, del mio corpo e della mia creatività”, ha risposto il cantante sardo.

Il successo di Marco Carta è arrivato 2008, quando, 23enne, ha vinto il talent show condotto da Maria De Filippi, “Amici”. L’anno dopo, Carta saliva sul palco di Sanremo, vincendo con il singolo “La forza mia”.

Ma non solo musica nella vita dell’artista. Marco Carta ha anche scritto un libro, la sua autobiografia, “Ho una storia da raccontare” e ha doppiato il film d’animazione Impy Superstar – Missione Luna Park.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Botta e risposta infuocato tra Lucilla Agosti ed Elodie
Cinema / Tapiro d'oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa
Gossip / Amadeus: "A Sanremo Fedez ha sbagliato, doveva seguire l'esempio di Chiara Ferragni"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Botta e risposta infuocato tra Lucilla Agosti ed Elodie
Cinema / Tapiro d'oro a Elodie dopo le critiche per il doppiaggio nel film Mufasa
Gossip / Amadeus: "A Sanremo Fedez ha sbagliato, doveva seguire l'esempio di Chiara Ferragni"
Cronaca / Alessandro Basciano arrestato per stalking nei confronti dell'ex Sophie Codegoni
Gossip / Di Francisca e Vezzali litigano alla festa Fiamme Oro: "Facciamo pace", "Impara a rispettare le persone"
Gossip / Antonio Cassano e il conto da incubo nel ristorante di Salt Bae
Cinema / Elodie doppia Sarabi nel film Mufasa, l'attacco della doppiatrice: "Complimenti per questa ciofeca"
Gossip / Buffon su Alena Seredova: "Mi ha dato un grande dolore farla soffrire"
Gossip / Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore
Gossip / Selvaggia Lucarelli rivela il regalo di Elettra Lamborghini