Manila Nazzaro in lacrime sulla rottura con Lorenzo Amoruso: “Due estranei in casa”
Stavano per convolare a nozze, poi qualcosa si è rotto: Manila Nazzaro, 45 anni, ex Miss Italia, ha confermato a Verissimo la fine della sua relazione con Lorenzo Amoruso: “Probabilmente non ero la donna che lui immaginava di sposare”.
La separazione è avvenuta dopo capodanno, nonostante avesse già ricevuto l’anello di fidanzamento dall’ex calciatore: “Sono stati 6 anni importantissimi – ha detto Nazzaro – che mi hanno fatto ricredere nell’amore e nell’idea di una famiglia unita. Voglio che i fatti recenti non rovinino i ricordi belli. Dopo mesi di discussioni, anche per motivi futili, mi sono guardata accanto e non c’era più nessuno. Non mi sono trovata più allineata con Lorenzo. Non c’era più una progettualità ad unirci, dalla semplice passeggiata fino al grande progetto delle nozze. Un mio grande desiderio, che non è stato mai raccolto, ascoltato perché non era nelle sue corde, nei suoi desideri”.
L’ex Miss Italia, madre di due bambini dal matrimonio con Francesco Cozza, riflette ora sulla sua vita: “L’amore non basta, ma ci sono certi sentimenti, a cui io dò più importanza come la stima, l’orgoglio, che io non avvertivo più da parte sua. Non avvertivo più l’orgoglio da parte sua di avermi accanto come donna e la stima, la dolcezza che ci avevano unito all’inizio”. Da parte di Amoruso “non c’è stata collaborazione”, dice.
“Io sono stanca di combattere da sola, si vibra in due, se io sono in affanno non devo chiedere aiuto, altrimenti non lo voglio più. Per essere felici bisogna avere coraggio, la delusione porta lacrime. Io sono stata male perché ho capito che tutto quello che ho immaginato con Lorenzo non si sarebbe avverato”.
Dopo la separazione, Manila Nazzaro ha lasciato la casa in cui viveva con Amoruso: “Io ho chiesto a Lorenzo di darmi il tempo di sistemare un pochino di cose per tornare a casa mia, lui è stato carino, ma non ha capito quanto fossi in difficoltà, ma comunque decisa dei miei passi. Ho cercato di proteggere i miei figli, ma anche loro sono confusi. Lui ha provato a ricucire, ma non è il momento e non è giusto per nessuno dei due. Io sono concreta e quando metto un punto vuol dire che non torno indietro”.