Gaffe per Mahmood, pensa di essere nelle tracce della prima prova della maturità ma è un fake
Mahmood gaffe temi maturità: pensa di essere nelle tracce, ma è un fake
Mahmood gaffe temi maturità | Mahmood è senza dubbio uno dei volti del panorama musicale italiano e internazionale più apprezzati dell’anno. Con il suo ormai famosissimo brano Soldi ha infatti vinto il Festival di Sanremo 2019 e, non contento, il cantante originario di Milano si è anche classificato secondo all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.
La sua notorietà e il suo successo, soprattutto fra giovani e giovanissimi, sono le motivazioni per cui alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità 2019 su Skuola.net Mahmood era quotatissimo: in tantissimi, infatti, avrebbero voluto vedere il cantautore tra i protagonisti di una delle tracce della prima prova, quella in cui gli studenti sono chiamati ad elaborare un tema.
Quando perciò, nel corso della mattinata, qualcuno ha girato a Mahmood una delle tracce di italiano in cui il cantautore veniva citato, lui ha immediatamente postato con soddisfazione il testo della traccia sul suo profilo Instagram, non accorgendosi che si trattava di un fake.
Il cantante, nella sua Instagram story, ha infatti fotografato il testo della presunta traccia del tema di italiano e ha aggiunto una emoticon con delle dita incrociate e una frase di buon augurio ai maturandi 2019: “Spero di avervi portato fortuna raga”.
“Essere nell’esame di Stato”, questo il titolo del suo post a cui facevano seguito le “presunte” tracce, che nello specifico recitavano: “Finisco un uramaki e vado via (Mahmood). Il fenomeno del ghosting è una piaga sociale. Quando nasce? Cenni storici e riferimenti letterari di questa particolare usanza ormai fattasi costume nelle relazioni interpersonali” la prima e “Settore primario e piantagioni intensive di frutti esotici nell’Italia centrale: poeti e mercato ortofrutticolo. Quale autore è stato ispirato dallo scenario sopra indicato come cluster produttivo agricolo tipico dell’agro pontino? In quale sua opera si evince particolarmente questo riferimento geoeconomico contemporaneo?”.
E ancora, in riferimento a una canzone dei Coma Cose: “E fammi fare i soldi come i rapper che poi dividiamo: musica e debito pubblico. Quanto grano muove Sfera in Italia? Potremmo ritenerci salvi qualora l’Europa dovesse sanzionarci per aver sfiorato il debito? I minibot li paga Sfera? Calcola le rate e il piano di ammortamento associato a questa operazione finanziaria”.
Ben presto, però, il vincitore della kermesse musicale più famosa d’Italia ha scoperto di aver fatto una gaffe, perché quelle tracce, appunto, erano solo l’ennesima burla del web. Mahmood, a quel punto, ha subito cercato di rimediare postando un video in cui ironizza sulla figuraccia e rinnova il suo in bocca al lupo agli studenti: “Comunque mi hanno appena detto che era tipo una mezza cazzata… però io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso. Spaccate tutto e… bella lì!”.
Subito il popolo dei social ha risposto con ironia all’errore del cantautore mezzo milanese e mezzo sardo, con qualcuno che lo ha preso in giro ripostando la sua story e scrivendo: “Io come lui quando penso sia arrivata una gioia e invece…”.