Madonna festeggia i suoi 61 anni e balla scatenata per tutta la notte a Manhattan | VIDEO
La cantante si è divertita in un locale di Manhattan con una festa dal menu tutto italiano
Madonna festeggia il compleanno a Manhattan con una grande festa
Madonna ha festeggiato il compleanno a New York con una festa da capogiro a cui erano presenti oltre 180 invitati. Il luogo scelto per la celebrazione è il “Madame X”, un locale esclusivo di Manhattan che porta il nome dell’ultimo e diciannovesimo album della diva.
Nessun resort pugliese, dunque, sebbene in Puglia la cantante sia un habitué, ma una festa in perfetto stile newyorkese, con qualche eccezione. L’Italia è presentissima nei festeggiamenti della cantante pop, attraverso l’esclusivo menu firmato Francesco Panella, amico di Madonna e proprietario del migliore ristorante italiano a New York, l’Antica Pesa, che è il corrispettivo dell’ominimo locale di Roma.
Panella è anche una star televisiva negli Stati Uniti, ha partecipato ai programmi Little Big Italy e Brooklyn Man, e per il compleanno della cantante ha preparato un menu tipicamente italiano, dagli antipasti alla torta. Tartare di tonno, pizza, polenta fritta con salsa al formaggio, patate fritte e persino una cacio e pepe, piatto espressamente richiesto dalla star.
E ancora, un’ insalata alla vignarola a base di fave, carciofi e piselli. Per finire anche la torta è stata una celebrazione dell’Italia: sul dolce campeggiava la scritta: “Italians Do It Better“.
“Quando l’ha vista si è messa a ridere”, racconta lo chef Francesco Panella al Corriere della Sera, a cui svela un dettaglio curioso:”Non abbiamo messo candeline sulla torta e non perché come tanti insinuano Madonna soffra per gli anni che passano: per lei quella di venerdì non era una festa di compleanno, ma un’ occasione per stare con gli amici più cari”.
Tra i 180 ospiti anche George Clooney. Gli altri erano irriconoscibili per il dress code “a metà strada tra il clergy e il militare”, racconta lo chef.
Cosa hanno fatto per tutta la sera, oltre a mangiare? Ballato. Lo chef italiano racconta che Madonna ha ballato tutta la notte, senza fare nessun discorso o organizzare altri momenti celebrativi. La play list era un mix di suoi brani e altre hit con cui Madonna si è scatenata dalle 10 di sera, orario d’inizio della festa, fino alle 3 di notte.