Leonardo Di Caprio nella bufera: “Non vuole lavorare con le donne”
Un tweet del critico cinematografico inglese Guy Lodge ha sollevato un polverone
Leonardo Di Caprio e le donne sul lavoro
Leonardo Di Caprio è finito nella bufera per una sua presunta volontà di lavorare solo con registi di sesso maschile. La polemica è scoppiata dopo che il critico cinematografico inglese Guy Lodge ha insinuato che il divo americano reciti solo se non diretto da una donna.
Dopo un’articolo uscito sulla rivista’”Hollywood Reporter“, in cui l’attore premio Oscar veniva lodato per i suoi successi cinematografici, Lodge ha postato su Twitter un commento molto duro.
“Va tutto bene, e ne è venuto fuori un ottimo lavoro – ha scritto il critico – ma non definirei avventurose le sue scelte: enormi produzioni di prestigio in studio con registi maschili affermati”.
Leonardo Di Caprio non lavora con le donne ?
Dopo la pellicola “Poeti dall’inferno”, uscito nel 1996 e diretto di Agnieszka Holland, il divo californiano effettivamente non ha mai più lavorare con registe donne. Al coro delle polemiche si è aggiunta anche quella della scrittrice Kayleigh Donaldson.
“Non che molti dei principali attori americani al suo livello accettino davvero ruoli rischiosi o pericolosi, ma non direi che Leo rischia molto lavorando costantemente con Scorsese, Quentin Tarantino e Iñárritu”.
Da parte sua, Leonardo Di Caprio ha preferito mantenere un profilo basso e non controbattere alle polemiche. Proprio ora che sta godendosi le vacanze al mare sull’isola di Favignana, arcipelago delle Egadi, dove è approdato qualche giorno fa con il suo yacht.
Il 44enne originario di Los Angeles il prossimo 3 agosto sarà al Google Camp di Selinunte.