“Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza” scrive Elisa Isoardi su Instagram, mentre il cantante fa le foto di rito con il premio dell’Ariston in mano.
Parole che accompagnano il volto del 26enne, nato a Milano, da mamma sarda e papà egiziano, che all’Ariston ha cantato Soldi, e adesso è pronto per Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv.
>LEGGI ANCHE: Chi è il vincitore del Festival di Sanremo 2019
Un messaggio completamente diverso da quello di Matteo Salvini, ex della conduttrice. Il ministro dell’Interno infatti scrive: “Mahmood…….. mah….. La canzone italiana più bella?!? Io avrei sceltoUltimo, voi che dite?”, provocando una polemica da oltre 2 mila commenti.
Il vincitore del Festival della canzone italiana precisa invece: “Sono italiano al 100 per cento“. Alessandro nasce a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Oltre a cantare, scrive e compone anche le sue canzoni. Da bambino prende lezioni di teoria e canto lirico con il maestro Gianluca Valenti. A 19 anni decide di frequentare corsi di pianoforte.
Elisa Isoardi e Matteo Salvini hanno ormai preso due strade molto diverse e questa è solo una conferma.