Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Se hai almeno 30mila follower su Instagram stai attento a quello che posti

Immagine di copertina

Instagram follower Celebrità | “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti” profetizzava Andy Warhol senza sapere che oggi, nel 2019, basta avere 30mila follower sui social per essere considerati una vera celebrità.

La rivelazione arriva dall’Inghilterra dove l’ASA (The Advertising Standars Authority), il garante per la pubblicità inglese, ha ammonito una mamma blogger per aver infranto le regole.

Sarah Willox Knott, 27 anni e mamma di due bambini, contando più di 30mila follower sul suo profilo Instagram può infatti essere considerata una celebrità a tutti gli effetti.

Di qui postare sui social prodotti, come il sedativo che la donna ha indirettamente sponsorizzato, è illegale.

Stando al Telegraph quindi si apre un’epoca in cui controlli sulla pubblicità verranno fatti anche sui profili delle persone “comuni” senza dover essere la Chiara Ferragni o Fedez di turno.

 

Celebrità social 30.000 follower
Credit: Instagram/ thismamalife

Instagram follower Celebrità | Sarah Willox Knott | ThisMamaLife profilo

Il monito scatta dopo che la blogger ha postato a febbraio scorso una foto sul suo profilo Instagram ThisMamaLife dove seduta sul letto sorridente mostrava un pacchetto di sedativi Phenergan Night Time.

Sotto la foto Knott aveva scritto che il farmaco era stata l’unica soluzione efficace e immediata per la sua insonnia. Il post era risultato come pubblicità e quindi la compagnia farmaceutica Sanofi è stata segnalata alle autorità competenti.

Inutile la difesa della Sanofi che non riconosceva nella Knott una celebrità come potrebbe essere David Beckham con 55 milioni di follower.

Ma l’ASA ha risposto: “Noi consideriamo celebrità chi ha più di 30mila follower perché all’attenzione di un grande numero di persone”.

Secondo i controlli poi Knott nel corso degli ultimi anni avrebbe fatto più di mille sponsorizzate sui suoi post di Instagram. L’ASA ha quindi bannato la pubblicità e ha ammonito la Sanofi di non sfruttare più celebrità sui social per sponsorizzare i propri prodotti.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni e Tronchetti Provera allo scoperto: "Ma la famiglia di lui non approva"
Gossip / Cristina D’Avena: “Per anni mi hanno costretta a tagliarmi i capelli e nascondere le curve”
Gossip / Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetta Provera, arriva il primo bacio in pubblico
Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni e Tronchetti Provera allo scoperto: "Ma la famiglia di lui non approva"
Gossip / Cristina D’Avena: “Per anni mi hanno costretta a tagliarmi i capelli e nascondere le curve”
Gossip / Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetta Provera, arriva il primo bacio in pubblico
Gossip / Lite Cecchetto-Pezzali, la moglie del cantante attacca il produttore
Gossip / Chiara Ferragni e Veronica Ferraro prendono in giro Corona, la replica dell'ex paparazzo
Gossip / Chiara Ferragni e Tronchetti Provera escono allo scoperto: primo Halloween insieme per la coppia
Gossip / Flirt tra Totti e Jacobelli, spunta la società di scommesse: “Che ruolo ha?”
Gossip / Tapiro d’Oro a Marialuisa Jacobelli: “Conferma la storia con Totti? Dico quello che dice lui”
Gossip / Bianca Guaccero e Giovanni Pernice non si nascondono più: “Gli ho presentato la mia famiglia”
Gossip / Taylor Mega contro la sorella Giada: "Si è messa con lo psicopatico del mio ex"