Il dietrofront di Shakira e l’appello ai paparazzi: “Vi imploro di rispettare la privacy dei miei figli, non seguiteli”
Dopo la pubblicazione della canzone che raccontava il divorzio con Piquè dal suo punto di vista, Shakira è stata, ed è ancora, sulla cresta dell’onda: le testate giornalistiche la inseguono e i follower sui social sono aumentati esponenzialmente. Tutta questa visibilità, però, porta con sé anche degli aspetti negativi: a partire dal trasferimento di Shakira, che da Barcellona ha deciso di tornare negli Usa, a Miami, insieme ai figli, i paparazzi non hanno mollato per un secondo né lei né, purtroppo, i piccoli di soli 8 e 10 anni.
“In questo periodo di cambiamenti nella mia vita da personaggio pubblico, è comprensibile esista una costante curiosità da parte dei media sul conto mio e della mia famiglia”, scrive la cantante. “Ma i miei figli, Milan e Sacha, hanno attraversato un anno molto complicato, subendo incessanti persecuzioni da parte dei paparazzi e dei media a Barcellona. Ora che stanno iniziando una nuova vita, imploro i media a nome dei miei figli di rispettare il loro diritto alla privacy. Vi prego di astenervi dal seguirli all’entrata o all’uscita dalla scuola e fino alla porta di casa nostra, o dal seguirli nelle loro attività extrascolastiche con l’intento di scattare loro delle foto”.
“Confido nel fatto che giornalisti e fotografi qui saranno sensibili alla situazione che Milan e Sacha stanno affrontando e che possano comportarsi nel modo più umano possibile con loro, tenendo presente che si tratta della salute fisica ed emotiva di due minori di appena 8 e 10 anni che vogliono solo potersi sentire al sicuro in pubblico senza essere inseguiti o sottoposti al costante controllo delle telecamere”, ha proseguire Shakira, “Avanzo questa richiesta non in qualità di artista ma come una madre che desidera prendersi cura del benessere psicologico ed emotivo dei suoi figli in modo che possano vivere una vita sana e felice, come ogni bambino merita”, conclude la popstar.