Hillary Clinton scende in campo al fianco di Meghan Markle
Hillary Clinton scende in campo al fianco di Meghan Markle
Hillary Cinton difende Meghan Markle. La ex first lady scende in campo e si schiera dalla parte della sua connazionale, in seguito alla decisione presa dalla duchessa di Sussex, insieme al marito Harry, di avviare una azione legale contro i tabloid britannici che la attaccano.
Insieme alla figlia Chelsea Clinton, Hillary non ha usato mezzi termini e ha scelto di stare dalla parte della duchessa. In un’intervista rilasciata al The Sunday Times, le due Clinton hanno detto la loro su quella che è al momento una delle questioni più spinose del Regno Unito: il rapporto tra la coppia di reali e la stampa britannica.
“Il modo in cui è stata trattata è inspiegabile”, ha detto l’ex Segretario di Stato dell’amministrazione Obama. Hillary Clinton si riferisce chiaramente alle maniere con cui i tabloid hanno trattato Meghan Markle da quando ha messo piede nel Regno Unito.
“Se la spiegazione è che è birazziale, allora vergogna per tutti”, ha detto decisa Hillary. Chelsea ha tessuto le lodi della duchessa di Sussex sottolineando come Meghan da quando è entrata a far parte della Royal Family ha sempre protetto e mantenuto la sua autonomia.
“Ha avuto orgogliosamente una carriera prima,e ha una voce che per fortuna continua a usare”, ha riferito Chelsea, plaudendo a quanto fatto dalla duchessa. “Chiunque abbia la temerarietà di rompere gli schemi di ciò che è stato precedentemente stabilito e previsto, spesso, purtroppo, riceve critiche e livore che personalmente non capisco. Abbiamo visto ripetutamente questo schema. Non si piega, sta facendo qualcosa che si sente chiamata a fare, e non vuole essere bullizzata”, ha sottolineato con forza la figlia di Bill e Hillary Clinton.
Lo scorso 1 ottobre il principe Harry ha diffuso un comunicato stampa in cui annunciava l’azione legale contro il tabloid britannico Mail on Sunday, colpevole di aver pubblicato e diffuso alcune lettere private di Meghan Markle con il padre. Lettere pubblicate senza l’autorizzazione della duchessa, manipolate a piacimento dei media che ne hanno estrapolato alcune parti eliminandone altre per plasmare le notizie a loro piacimento.
Il principe Harry nel comunicato era stato particolarmente duro con la stampa, difendendone sì la libertà ma condannando fermamente le fake news.