Caso Balocco-Ferragni: la frecciatina di Heather Parisi all’influncer
Caso Balocco-Ferragni: la frecciatina di Heather Parisi all’influncer
Non è passata inosservata sui social la frecciatina di Heather Parisi a Chiara Ferragni per il caso Balocco.
L’ex ballerina, infatti, ha pubblicato sul suo profilo X un’immagine risalente a uno spot degli anni Ottanta in cui la stessa Heather Parisi era la protagonista della pubblicità del pandoro Balocco.
“Pubblicità non ingannevole” ha scritto Heather Parisi senza aggiungere altro né nominare direttamente Chiara Ferragni.
Pubblicità NON ingannevole #Balocco #chiaraferragni pic.twitter.com/C4T3MsswEE
— Heather Parisi 🤐 (@heather_parisi) December 16, 2023
È chiaro, però, che il riferimento fosse proprio all’influencer, sanzionata dall’Antitrust insieme all’azienda proprio con l’accusa di aver attuato una pratica commerciale scorretta.
Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, infatti, la Balocco e Chiara Ferragni hanno pubblicizzato il ‘Pandoro Pink Christmas’ lasciando intendere ai consumatori che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.
La notizia ha provocato diverse reazioni, tra cui quella della premier Giorgia Meloni che ha dichiarato: “Gli infuencer non sono quelli che fanno soldi a palate mettendo vestiti o borse o promuovendo carissimi panettoni facendo credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari”.