Harry senza Meghan nel giorno di San Valentino (ma per una motivazione speciale)
I duchi di Sussex separati nel primo San Valentino da moglie e marito
Nel giorno in cui si celebra l’amore, Harry e Meghan saranno separati. E non c’entrano niente le voci che vorrebbero i due nel pieno di una (prematura) crisi matrimoniale. La verità è che il duca di Sussex ha dei doveri istituzionali a cui non può sottrarsi.
Il principe Harry trascorrerà il giorno di San Valentino nella Norvegia del nord, dove presenzierà a una manifestazione militare. Infatti, al momento, è in corso in quella regione del nord un’esercitazione dei militari britannici.
Insomma, il primo San Valentino da moglie e marito, i coniugi più amati del Regno Unito lo passeranno in solitudine. A dare l’annuncio ufficiale è lo stesso Buckingham Palace, che riferisce che proprio il 14 febbraio, il duca di Sussex lascerà Londra e il paese per volare in Norvegia.
Un viaggio di lavoro, quello di Harry, che da quasi due anni ormai riveste il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, prendendo la poltrona di nonno Filippo. Il duca di Sussex si recherà in Norvegia a metà febbraio per conoscere i ragazzi dell’esercito che per sei lunghi mesi si esercitano nel freddo e nelle intemperie di quella terra del nord.
Si chiama Clockwork e quest’anno compie 50 anni: è il progetto di addestramento speciale delle forze militari britanniche che vede impegnati decine e decine di militari del Regno Unito delle forze scelte del Commando Helicopter Force e del Joint Helicopter Command. A trenta gradi sotto zero, i soldati britannici si muovono nel nord estremo della Scandinavia, sfidando il gelo e la pressione psicologica.
Quello che farà il duca di Sussex, in qualità di Capitano Generale dei Royal Marines, sarà visitare il campo di addestramento, incontrare i soldati e visionare gli equipaggiamenti.
Dopo la visita ufficiale, secondo quanto scrivono i tabloid britannici, il principe Harry trascorrerà una serata “unofficial” con i ragazzi del progetto Clockwork.
E Meghan? La duchessa resterà a Londra. Rispetto ai suoi progetti non sappiamo nulla, ma è nota la sua propensione a “bastare a se stessa”. Se l’amore per il maritino Harry è grande e palese, sappiamo che per la nuova reale è importante saper apprezzare anche se stessi. “Anche l’amore per se stessi va celebrato”, scriveva sul suo blog solo tre anni fa.