Harry e Meghan ricordano (ancora) Diana, stavolta nel loro monogramma
Duca e Duchessa di Sussex scelgono il Blue Royal per il loro stemma, lo stesso colore scelto da Lady D.
Il Duca e la Duchessa di Sussex tornano a omaggiare Lady Diana e stavolta lo fanno nel loro monogramma. Semplice, minimal: una H e una M intrecciate. Le iniziali dei due Reali si fondono in uno stemma elegante e raffinato.
Anche stavolta il figlio minore della Principessa Diana e del Principe Carlo torna a rendere un dolce omaggio alla madre, scomparsa da ventun’anni ormai. Sarebbe il colore che la coppia Reale ha scelto per il monogramma a onorare la principessa più amata di ogni tempo.
Il simbolo che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno scelto per siglare, insieme, i documenti ufficiali è di un blue royal, lo stesso utilizzato da Lady Diana. Lo stemma personale di Meghan Markle era stato rivelato, in via ufficiale, a pochi giorni dalle nozze, avvenuto al castello di Windsor lo scorso 19 maggio.
Il monogramma della coppia, però, non era mai stato reso pubblico. A rivelarlo è stata una tv australiana: una lettera di ringraziamento spedita da Harry e Meghan a Gerogie Gardner, giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva The Today Show.
La giornalista ha ricevuto la lettera all’indomani delle nozze, quando ha inviato alla coppia, come regalo per il matrimonio, un tappeto da picnic. I neo sposini hanno risposto alla Gardner con una lettera di ringraziamento ufficiale.
Nella risposta di Harry e Meghan compariva il famoso monogramma: una corona, una croce al centro, foglie di fragola e quattro fiordalisi. Poi le iniziali della coppia intrecciate. Tutto nel Blue Royal di Diana.
Nella lettera, mostrata con soddisfazione dalla conduttrice tv australiana, Duca e Duchessa si scusano per il ritardo con cui hanno risposto al dono inviato dalla giornalista. La missiva è datata infatti solo 6 luglio, ma gli impegni della coppia hanno rallentato i ringraziamenti.
I monogrammi personali dei figli di Diana erano stati resi pubblici nel 2009: il principe Harry, oggi Duca di Cambridge, scelse il rosso, il fratello minore optò per il blu. Quel blu. Harry ricorda così ancora la madre.