Il padre di Belen Rodriguez spaventa Milano: urla e lancio di oggetti nel cuore della città
L'uomo, fuori di sé, è stato accompagnato in ospedale, dove i medici hanno provveduto a calmarlo
Il padre di Belen Rodriguez, Gustavo, è stato trovato in uno stato di “fortissima alterazione”. Come riporta il Corriere della Sera, i fatti sarebbero accaduti nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, in pieno centro a Milano.
Le prime segnalazioni arrivate al numero di emergenza del 112 parlavano di un uomo completamente fuori sé che urlava e lanciava oggetti dal balcone di casa in via Fiori Chiari, nel cuore del quartiere di Brera. Subito sul luogo sono intervenute alcune volanti della polizia. Le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo in una condizione di forte alterazione, tanto da richiedere il trasporto in ospedale. I medici lo hanno sedato e hanno cercato di farlo tornare in sé.
Gustavo Rodriguez non è stato denunciato, non avendo commesso alcun reato. La reazione dell’uomo, forse da attribuirsi a un crollo emotivo, ha spaventato alcuni passanti che si trovavano sotto il palazzo di via Fiori Chiari mentre l’uomo dava in escandescenza e i vicini che, allarmati, hanno chiamato le forze dell’ordine.
L’uomo si è trasferito dall’Argentina in Italia dopo che la nascita del nipote Santiago, nato dalla relazione della showgirl con il ballerino Stefano De Martino, nel 2013, anno in cui i due si sono sposati. Prima di iniziare a vivere a Milano accanto alla sua famiglia, Gustavo Rodriguez era un pastore anglicano.
Appassionato di musica, il padre di Belen suona chitarra e violino. Nell’ultimo periodo lo abbiamo visto spesso ospite del salotto di Maurizio Costanzo Show, ma anche sul palco di Sanremo. Secondo alcuni rumors, l’uomo non starebbe passando un periodo particolarmente felice della sua vita a causa della possibile separazione dalla moglie, Veronica Cozzani.