Giancarlo Magalli contro Fabio Fazio: “L’ho aiutato raccomandandolo, ma non mi invita a Che tempo che fa”
Giancarlo Magalli contro Fabio Fazio: “L’ho aiutato raccomandandolo”
Giancarlo Magalli si toglie qualche sassolino dalla scarpa criticando Fabio Fazio per non averlo mai invitato a Che tempo che fa.
Intervistato da Chi in occasione dell’uscita del suo libro, Fantastici in cui ripercorre la sua carriera svelando anche diversi aneddoti, il conduttore rivela di aver lanciato nel mondo della tv numerosi talenti: “Diciamo che di persone ne ho aiutate tante, da Vanessa Incontrada a Fabio Fazio fino a Massimo Troisi. Non sono Pippo Baudo ma ne ho aiutati parecchi a venire fuori”.
Tra questi c’è per l’appunto Fabio Fazio che Magalli racconta di aver fatto esordire come imitatore nel programma Pronto, Raffaella, di cui era autore. “Lo mandai da Raffaella Carrà. Lei non voleva quelli che non conosceva ma io le dissi che era bravo e che le sarebbe piaciuto”.
“Io ero autore a Pronto, Raffaella? e lui era bravo a imitare personaggi non inflazionati, così lo inserii nel programma. Allora era molto umile, mi portava i biscotti da Savona per ringraziarmi”.
Il conduttore, però, lancia una frecciatina al collega accusandolo di non aver avuto riconoscenza nei suoi confronti: “Adesso ha fatto seimila puntate di Che tempo che fa, ha avuto diecimila ospiti e mi ha invitato una sola volta”.