Una gelateria scozzese ha preparato un gelato alla maionese
La gelateria è diventata famosa su Instagram dopo aver pubblicato una foto del bizzarro gusto
Una gelateria scozzese è diventata virale su Instagram per aver cominciato a vendere gelato al gusto maionese.
Kyle Gentleman, padrone della gelateria Ice Artisanal Ice Cream di Falkirk, poco lontano da Edimburgo, ha spiegato la propria controversa scelta a The Independent con una semplice frase: “viene dal mio grande amore per la maionese”.
La gelateria, d’altronde, è famosa per i propri gusti poco convenzionali: in passato ha preparato gelato alla Monster Energie, ai biscotti Jammie Dodgers, famosi nel Regno Unito, e a una particolare marca di sidro, la Strongbrow Dark Fruit.
“Ho provato a farmi venire un’altra idea, completamente apposta al nostro gelato al gusto sidro. E la maionese è proprio questo!”, ha aggiunto Gentleman.
La ricetta di questo gelato dal gusto bizzarro, secondo il suo creatore, è semplice. Basterebbe mischiare un grande quantitativo di maionese Hellman al gelato al latte fatto in casa, che Gentleman prepara personalmente nella gelateria.
Certo, l’uso più comune della maionese è quello di salsa per le patatine fritte o all’interno di un hamburger, ma a quanto pare quella del gelato preparato dalla gelateria scozzese non è la prima ricetta dolce in cui viene usata la maionese. Le ricette di alcune torte, per esempio, consigliano di usare questa salsa cremosa a base di uova.
Per quanto questo gusto di gelato possa suonare disgustoso, e sia stato paragonato da molti a un’altra ricetta controversa – quella della pizza con l’ananas – secondo Gentleman la risposta del pubblico a questo suo esperimento è stata enorme e moltissimi hanno apprezzato il nuovo gusto proposto loro.
“Alla gente piace veramente, una volta che l’hanno provato”, dice il gelataio. “So che è sorprendente, ma la maionese è proprio come il gelato: cremosa e morbida”.